FX Racing Weekend | Live Race Mugello - 30/03/2025

© Formula 2
© Formula 2

Nella seconda giornata di test della F2 sul circuito di Sakhir è Gabriele Minì a concludere davanti a tutti. Il pilota italiano del team Prema ha preceduto Victor Martins con ART e Roman Stanek con Invicta. Nella mattinata il più veloce era stato Richard Verschoor con MP Motorsport.

La classifica della seconda giornata dei test della F2 di Sakhir

Tutti i tempi migliori sono stati effettuati nel pomeriggio, con migliori condizioni di pista. Il primo, come detto, è stato Minì, che ha fermato il cronometro con un tempo di 1:42.488, 95 millesimi meglio di quanto fatto segnare da Victor Martins, primo nella giornata di ieri. Stanek completa il podio virtuale, portandosi a circa 2 decimi dal leader della classifica, davanti al suo compagno di squadra in Invicta Leonarno Fornaroli: il secondo italiano ha terminato la sessione a 340 millesimi di ritardo dal connazionale Minì. Il piacentino, con 78 giri, è stato comunque il più attivo di tutta la giornata.

Seguono quindi Richard Verschoor (MP Motorsport), Pepe Marti (Campos Racing), Oliver Goethe (MP Motorsport), Ritomo Miyata (ART Grand Prix), Jak Crawford (DAMS Lucas Oil) e Sami Meguetounif (Trident), che chiude la top 10 a sei decimi da Minì. Solo 21esimo e penultimo il leader del campionato dopo il primo round di Melbourne Joshua Durksen, a 1.4 secondi di ritardo dal miglior tempo.

Nella mattinata il più veloce era stato Verschoor, davanti a Goethe e allo stesso Durksen, anche se i tempi sono stati circa 4-5 secondi più alti di quelli fatti registrare nel pomeriggio.

Le classifiche

Test Bahrain F2 day 2
I risultati del secondo giorno di test in Bahrain (pt 1) © Formula 2
Test Bahrain F2
I risultati del secondo giorno di test in Bahrain (pt ) © Formula 2

Domani ci sarà l'ultima giornata dei test della Formula 2 in Bahrain, con gli stessi orari, dalle 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19 ora italiana.

Alfredo Cirelli