Il team campione in carica, la scuderia parigina ART GP, schiererà in pista l'inglese Jack Aitken (protagonista quest'anno nella categoria con il team britannico Arden Motorsport), il giapponese Nirei Fukuzumi (già presente in questa stagione con il medesimo team), il pilota proveniente dal Lussemburgo Max Defourny (al via quest'anno in F. Renault Eurocup e F. Renault NEC, coinvolto nella lotta per i titoli con Lando Norris, poi entrambi vinti dall'inglese) ed il britannico George Russell (giunto terzo nel FIA F3 con la vettura del team Hitech GP).

Il team italiano Trident avrà invece fra le proprie fila il brasiliano Pedro Cardoso (giunto settimo quest'anno in Formula 3 brasiliana), l'americano Ryan Tveter (che ha disputato il FIA F3 a bordo della vettura del team Carlin), il francesino Giuliano Alesi, che ha già preso parte quest'anno alla serie con la scuderia tricolore e l'indiano Arjun Maini (il quale ha disputato una parte di stagione in FIA F3 con il team Three Bond with T-Sport, salendo poi in GP3 con il team Jenzer).

Saranno invece tre i piloti che disputeranno la prima giornata con i colori del team Arden: il francese Dorian Boccolacci (protagonista in F. Renault Eurocup con il team Tech1 Racing ed in EuroFormula Open a bordo della vettura del team Teo Martin nell'appuntamento finale), il finlandese Niko Kari (pilota del Red Bull Junior Team, il quale ha disputato la stagione 2016 in FIA F3 e l'appuntamento di Spa in GP3 sostituendo lo svizzero Ralph Boschung nel team Koiranen GP) ed il brasiliano Matheus Leist (protagonista del campionato britannico di F3).

L'indiano Tarun Reddy (giunto sesto in F3 britannica quest'anno), il russo Robert Shwartzman (protagonista in F. Renault Eurocup) ed il messicano Patricio O'Ward (giunto quest'anno terzo in F4 messicana e secondo nel campionato americano Pro Mazda) correranno a bordo delle vetture del team Koiranen GP, mentre il team Jenzer schiererà il nostro Alessio Lorandi (protagonista in questa squadra negli ultimi 2 appuntamenti GP3 dopo la rottura con il team Carlin in FIA F3), l'argentino Marcos Siebert (vincitore in F4 Italia con la scuderia svizzera) ed il brasiliano Bruno Baptista (protagonista in F. Renault Eurocup e F. Renault NEC).

Ci sarà anche un altro italiano presente in pista: si tratta di Leonardo Pulcini, vincitore dell'EuroFormula Open con il team Campos, il quale disputerà la prima giornata di test proprio con il team di Adrian Campos. Al fianco del romano anche il francese Julien Falchero (proveniente dalla F. Renault Eurocup e F. Renault NEC) ed il pilota originario della Romania Petru Florescu (giunto sesto in F4 britannica a bordo della vettura del team Carlin).

Infine, il team di Le Mans Dams Racing avrà fra le proprie fila l'esperto americano pilota del programma giovani Haas, Santino Ferrucci (già protagonista quest'anno in GP3 con il team francese), il sudafricano Raoul Hyman (proveniente dal FIA F3 ed alla F3 britannica) e l'esperto olandese Steijn Schothorst (protagonista in GP3 con il team Campos).

I piloti scenderanno in pista domani mattina dalle ore 9 locali fino alle 11.30. La sessione pomeridiana si svolgerà invece dalle ore 14.30 alle ore 17 locali.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}