Credits: Kiro Race Co
Credits: Kiro Race Co

Cambio nome e proprietà l'ex ERT Formula E in vista della prossima stagione agonistica che partirà dal Brasile a dicembre. La squadra in questione correrà con licenza americana e gareggerà con il nome di Kiro Race Co ed utilizzerà propulsori Porsche.

Un nuovo cliente Porsche in pista 

L'équipe cinese, ora americana, nasce dalla scommessa della società di investimenti statunitense The Forest Road Company e Ares Management. La scuderia ha deciso in ogni caso di tenere la propria base nel Regno Unito a Silverstone, ma ha anche annunciato che correrà con i propulsori Porsche recentemente ribattezzato come 99X Electric WCG3.

Il brand di Stoccarda diventa ufficialmente l'unico ad avere due clienti oltre ad Andretti. Diventano quindi quattro le auto extra di Porsche Motorsport oltre alle due ufficiali.

Kiro Race guarda avanti, ma non sappiamo ancora i piloti 

Kiro Race deve in ogni caso annunciare i propri piloti dopo il cambio di nome. Precedentemente è stata nominata nel Mondiale FIA Formula E come ERT (Electric Racing Technologies), NIO 333 e NEXTEV/Team China Racing. Quest'ultima struttura vinse il primo titolo della serie completamente elettrica grazie all'impegno del brasiliano Nelson Piquet Jr. 

Alex Hui, team principal, ha riportato in una nota: 

 

Questo è davvero un momento storico per il nostro team. Portare un gruppo di gestione patrimoniale statunitense come Forest Road nella Formula E è una testimonianza della crescita della serie e del potenziale del nostro team. Il loro investimento ci consente di costruire con fiducia per il futuro e competere ai massimi livelli. Siamo entusiasti di lavorare con loro e Porsche Motorsport per raggiungere i nostri obiettivi 


Il mese prossimo si svolgeranno a Valencia presso il tracciato Ricardo Tormo i test pre-stagionali. Il primo atto, invece, dell'ABB Formula E World Championship è indetto per il fine settimana dell'8 dicembre in Brasile tra i muretti di San Paolo. Il resto del Mondiale, invece, continuerà da gennaio a luglio con l'epilogo confermato nel Regno Unito. Come risaputo, purtroppo, non ci saranno round in Italia. 

Luca Pellegrini