Come comunicato dalla stessa Casa gli ordini sono tutti esauriti, nonostante non si conosca il nome se non prima di Parigi, come pure il numero di esemplari ed altre caratteristiche. I fortunati a cui è stata "offerta" in anteprima non se la sono lasciata sfuggire.

Il nuovo Cavallino avrà la stessa meccanica e le stesse prestazioni de LaFerrari, ovvero un poderoso V12 endotermico da 800 cv con rapporto di ben 128 cv per litro, oltre al motore elettrico da 120 kW per garantire la formidabile potenza di 963 cv. La Ferrari ha comunicato sul proprio sito, inoltre, che sono state apportate modifiche mirate sulla scocca per avere invariata la rigidità torsionale e flessionale della coupé. Piccoli ritocchi anche all'aerodinamica per supplire alla mancanza del tetto che potrà essere un hard top in fibra di carbonio oppure un soft top.

Le prime immagini raccontano di una vettura da sogno. Il colore scelto è il nero con inserti rossi mozzafiato che vogliono quasi sottolineare la grandiosa potenza. Stesso concetto per i sedili in pelle neri. Ottimo lavoro dei designer di Maranello che non tradiscono le aspettative plasmando un ennesimo sogno.

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}