GP3 | Montmelò, gara-2: primo centro per Alex Albon. Fuoco 3°
Leggera difficoltà invece per il monegasco della FDA Leclerc, il quale partito dall'ottava casella è rimasto tutta la corsa nel fondo della Top 10 a lottare con il duo Dams formato da Jake Hughes (giunto secondo in gara-1 proprio dietro a Leclerc) e da Kevin Jorg. Da segnalare la scorrettezza di Matthew Parry che, dopo la penalità di ieri, oggi si è visto aggiungere 10 secondi di penalità dopo aver effettuato più di tre cambi di traiettoria per difendersi da Santino Ferrucci. Nella lotta, durante il primo giro fra i due, tra l'altro l'inglese ha costretto lo statunitense a mettere le ruote sull'erba ad alta velocità lungo il rettifilo dei box.
Cronaca. Tunjo era autore di un positivo spunto dala pole position, ma Albon partiva molto bene dalla propria casella, affiancandosi subito al colombiano. Il thailandese riusciva a spuntarla sul sudamericano, salendo al comando della corsa. Fuoco dalla quinta piazza riusciva a risalire molto bene, piazzandosi alle spalle del duo di testa. Durante una bagarre fra Parry e Ferrucci, l'inglese costringeva l'americano a passare sull'erba, ma lo statunitense riusciva comunque a passare con una bella manovra all'esterno di curva 1. Poco dopo il pilota britannico del team Koiranen GP, come detto precedentemente, veniva penalizzato con 10 secondi da aggiungere al tempo finale. Nelle fasi finali, Jake Dennis si avvicinava molto a Fuoco, il quale respingeva comunque gli attacchi del rivale. A tagliare per primo il traguardo era Alex Albon, davanti a Tunjo, Fuoco e Dennis. A seguire De Vries, Isaakyan, Joerg e Hughes.
In classifica Leclerc mantiene il comando con 27 punti, davanti al duo formato da Albon e Hughes con 23 e ad Antonio Fuoco con 22. Terminata la parentesi al Montmelò, appuntamento al secondo round stagionale in programma dal 1° al 3 luglio sul tracciato austriaco del Red Bull Ring.
Giulia Scalerandi
{jcomments on}