Si è svolta la giornata di test collettivi della FIA F.3 sul tracciato di Monza. Essi hanno visto al comando il monegasco del team Van Amersfoort Racing, Charles Leclerc. L'alfiere del team olandese ha infatti fermato il crono sull'1:44.040 (miglior tempo del primo turno). Dietro di lui si è piazzato il talentuoso pilota tedesco del team Mucke Motorsport Mikkel Jensen con 1:44.282 (secondo miglior tempo nella sessione della mattinata) e Santino Ferrucci con 1:44.337 (miglior tempo del secondo turno).

A sorprendere sono stati Markus Pommer (Motopark) che ha ottenuto un buonissimo quarto tempo nel secondo turno e Raoul Hyman (West Tec) con il terzo miglior tempo della mattina. Un po' altalenante invece la prestazione di Alessio Lorandi, che nel primo turno ha ottenuto un buon ottavo posto (seguito tra l'altro dal leader del campionato Giovinazzi), mentre nel secondo ha finito la propria sessione in 27^ posizione.

Antonio Giovinazzi, ha ottenuto un discreto nono tempo nella prima sessione, mentre ha concluso solo 12° nel pomeriggio. Per quanto riguarda Beretta, invece, quest'ultimo ha dovuto affrontare un test in salita, in quanto nel primo turno ha ottenuto il diciottesimo tempo e nel secondo ha concluso 16°.

Presenti in pista anche Artur Janosz e Facu Regalia, che prenderanno parte alla tappa italiana a bordo delle vetture del team Eurointernational. Il primo, polacco, è protagonista della GP3 Series, a bordo della vettura del team Trident, mentre il secondo, argentino, è protagonista dell'AutoGP a bordo della vettura del team FMS Racing. I due debuttanti andranno a riempire i sedili dello sfortunato Nicolas Beer, coinvolto in un serio incidente, e di Marvin Kirchhofer, che ha abbandonato la categoria.

Appuntamento, dunque nel Tempio della Velocità questo weekend per l'attesissima tappa italiana dell'europeo di FIA F.3.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}