Barrichello-Caterham, salta il ritorno del brasiliano in Formula 1
Nelle ultime settimane, Rubens Barrichello era tornato a far parlare di sé in seguito al suo licenziamento dall'emittente televisiva Tv Globo, per la quale il brasiliano lavorava in qualità di commentatore dei Gran Premi di Formula 1. Ma ecco che ora trapelano ulteriori dettagli riguardanti quello che sarebbe potuto trasformarsi in un suo clamoroso ritorno nel Circus, stavolta però in veste di pilota.
Infatti, l'ex-pilota Ferrari sarebbe stato appiedato per aver abusato della sua posizione per proporsi alle diverse scuderie in qualità di pilota: secondo le ultime notizie, Rubens era anche riuscito a raggiungere un accordo con la Caterham, grazie al quale avrebbe potuto correre durante gli ultimi tre appuntamenti stagionali al posto di Kamui Kobayashi, anche se fonti del team anglo-malese hanno rivelato che il contratto sarebbe stato valido solo per gli appuntamenti di Interlagos ed Abu Dhabi.
Comunque sia, l'accordo è saltato per via dei problemi finanziari avuti dal team, e ciò ha impedito al 42enne di tornare in pista per incrementare il suo record assoluto di 322 partenze nella massima formula. L'annuncio-bomba è stato diffuso sul proprio blog dal noto giornalista Adam Cooper, in cui si possono leggere anche le dichiarazioni dello stesso pilota paulista: “Sarebbe stato grandioso correre davanti al mio pubblico. Avevamo trovato gli sponsor per questa operazione e tutto stava andando per il verso giusto. Sarebbe stato fantastico!”. Ci riproverà ancora una volta, il mai domo Rubinho?
Carlo Luciani
{jcomments on}