A rovinare la festa ci ha provato Sergio Sette Camara, oltre che il duo Charouz System composto da Antonio Fuoco e Louis Deletraz, ma alla fine, con un crono di 1:39.989, Russell ha portato a casa 4 punti e la terza pole position di fila sul circuito di casa. A suon di giri veloci hanno provato a rimanergli alle costole Albon e Fuoco, che però sul finale hanno dovuto alzare bandiera bianca di fronte alla potenza del pilota ART GP, accontentandosi così rispettivamente del secondo e terzo posto. 

Alle spalle del nostro portacolori Fuoco si è piazzato il compagno di scuderia Deletraz, capace di stare fra i primi tre per la maggior parte della sessione. Alle spalle dello svizzero si sono piazzati Sette Camara e Norris, anch'essi a caccia delle prime posizioni. Di certo il team Carlin si aspettava di più dall'inglese Norris: pilota di casa ed in lotta per il titolo, ma una piccola sbavatura sul finale lo ha tradito. 

Buona settima piazza finale per l'indiano di Trident Arjun Maini, che nelle prime battute della sessione si è messo in luce fra le prime posizioni. Un po' di sfortuna nel finale per l'altro italiano presente in pista, ovvero Luca Ghiotto, che a bordo della vettura del team Campos, nei momenti conclusivi del turno si è visto sfuggire l'ottavo posto a favore di un arrembante Artem Markelov. Decimo il tedesco del team Arden Maxi Gunther.

Con una prima fila tutta britannica, appuntamento nel pomeriggio di domani per la prima delle due manche, in programma dalle ore 15.45 locali (16:45 italiane).

Giulia Scalerandi - @gs140594