Kimi Raikkonen è diventato papà. Il pilota della Ferrari può così iniziare nel migliore dei modi la propria stagione 2015, grazie alla nascita del primogenito avuto dalla compagna, l'hostess finlandese Minttu Virtanen. La prima ad annunciare la lieta notizia è stata propria la casa di Maranello, che sul proprio profilo Twitter ha indicato peso e lunghezza del nascituro, scherzando inoltre sulle...caratteristiche tecniche del bambino messe a confronto con quelle della monoposto. Il Cavallino ha inoltre aggiunto che mamma e figlio stanno bene: "Grande! Kimi è papà: 3,7kg x 51cm, passo non disponibile... Minttu e il piccolo stanno bene! Onnea isalle! #DaddyKimi" le parole postate oggi sul social network.

Grandi complimenti sono arrivati naturalmente al pilota finlandese da parte di numerosi colleghi: tra i primi a congratularsi con lui anche Davide Valsecchi, ovvero colui che per poco non prese il posto di Kimi in Lotus nelle due gare conclusive della stagione 2013. Dopo il fallimento del matrimonio con la ex-miss Scandinavia, il buon Kimi sembra dunque aver messo la testa a posto, anche se naturalmente i tifosi ferraristi si augurano che il nuovo arrivato non incida...negativamente sulle sue prestazioni in pista.

Scherzi a parte, si tratta di una bella notizia per l'ex-campione del mondo, giunta a due giorni dalla presentazione della nuova SF15-T e a quattro dai primi test pre-campionato. Facciamo, quindi, gli auguri al finlandese, in attesa di scoprire se anche la Ferrari gli avrà fatto un bel regalo da scoprire già tra qualche giorno a Jerez...

Giulia Scalerandi

{jcomments on}