WorldSSP300 | Iglesias Bravo e Mahendra trionfano a Misano
I due principali contendenti al titolo si spartiscono le due manche
Oltre al Mondiale Superbike e al nuovissimo Mondiale Femminile, a Misano si è corso anche il Mondiale Supersport 300. A vincere le due gare disputatesi sono stati Inigo Iglesias Bravo e Aldi Satya Mahendra, al momento dominatori del campionato.
Iglesias batte Mahendra per 7 millesimi, a podio Mirko Gennai
Nella prima delle due gare si è formato un gruppo di testa da 5 piloti. A spuntarla, per soli 7 millesimi, Inigo Iglesias Bravo davanti ad Aldi Satya Mahendra e a Mirko Gennai. Chiudono il gruppo Marc Garcia con la Kove e Juan Manuel Osuna Saez. Sesto il campione in carica Jeffrey Buis su KTM, staccato di un secondo. Terminano ottavo Matteo Vannucci, undicesimo Marco Gaggi, dodicesimo Bruno Ieraci e quindicesimo Raffaele Tragni. Tra i caduti Petr Svoboda, che ha rimediato una frattura alla tibia in un contatto con Julio Garcia Gonzalez, oltre al leader del campionato Daniel Mogeda, infortunatosi alla mano e costretto a saltare Gara 2 come il ceco. Out anche Elia Bartolini, Emiliano Ercolani, Michael Agazzi e Giacomo Zannini.
Mahendra si rifà ottenendo il successo in Gara 2
In Gara 2 il gruppo che si è conteso la vittoria è stato molto più folto. Questa volta Mahendra non si è fatto sfuggire il successo, battendo Buis e Iglesias Bravo. Per l'indonesiano è la seconda vittoria di categoria, la prima su pista asciutta. Seguono Galang Hendra Pratama e Marco Gaggi, quinto e primo degli italiani. Poi David Salvador, alle cui spalle terminano Osuna Saez ed Elia Bartolini. Completano la top 10 Marc Garcia e Mirko Gennai. Undicesimo Ercolani davanti a Loris Veneman, mentre termina al tredicesimo posto Ieraci. Da segnalare la caduta di Vannucci.
La classifica generale, al momento, vede Inigo Iglesias Bravo in testa con 98 punti, con Aldi Satya Mahendra per il momento unico rivale a -12. Al contrario della Superbike, la Supersport 300 tornerà in pista dopo metà luglio a Most in Repubblica Ceca, saltando come da prassi, il round britannico di Donington.
Francesco Sauta