F1 | Test Bahrain 2025, Day 3: la cronaca live

Sul tracciato di Sakhir va in scena l'ultima giornata di test pre-stagionali: seguite il nostro live blogging per rimanere aggiornati in tempo reale

28.02.2025 13:28CondividiTutti →

Andrea Stella (McLaren) ai microfoni di Sky Sport F1 Italia

I primi due giorni sono stati anomali per mancanza di vento e temperature molto basse, per questo i tempi sul giro erano velocissimi e la macchina era consistente e “facile” da mettere su un giro. Oggi invece abbiamo condizioni normali e abbiamo rivisto tutte le difficoltà col vento e non tutti hanno messo un giro rappresentativo. C'è un po' di frustrazione per i piloti, oggi devono adattarsi e andare più piano.

Abbiamo fatto sicuramente miglioramenti, due anni fa in Bahrain eravamo ultimi e l'anno scorso abbiamo vinto il Mondiale Costruttori. La personalità della macchina non è molto cambiata da allora, abbiamo solo cercato di aggiungere quanta più efficienza aerodinamica possibile. Non necessariamente abbiamo agito sulla guidabilità ma più sulle forze che agiscono sulla monoposto.

Se siamo i favoriti? Siamo rimasti relativamente costanti, ma le prestazioni sono dipese molto dalle condizioni del circuito. Da quanto visto in questi test non sono migliorati solo i top team, ma anche qualche altra squadra, mi aspetto una stagione ancora più compatta e non solo nei primi 4 team o nei primi 6.