Aggirandosi tra gli stand é facile incontrare appassionati e addetti ai lavori, curiosi e vecchie glorie, ma soprattutto tanto, tanto amore per il mondo dell'auto e dei motori in ogni sua forma.

A margine del nostro primo raduno di redazione di LiveGP.it, la partecipazione al Motor Show é sempre un'occasione per ammirare modelli curiosi, meravigliose fuoriserie, spericolate esibizioni. Dalle auto stradali alle fuoriserie, dalle vetture da corsa fino ai prototipi, tutto quello che é motori...é qui. Affollatissimo lo stand della Tesla con le sue vetture elettriche venute dal futuro, ammiratissimo e super fotografato il padiglione con le vetture da corsa: Ferrari (ieri in pista con Antonio Giovinazzi per una esibizione che ha infiammato il pubblico), Red Bull e Toro Rosso espongono qui le loro vetture, così come vari team della Formula 2, oltre a tantissimi modelli di tante categorie, dal WEC al Turismo ai Rally. E poi tantissime monoposto che danno vita a piccoli campionati, come la Formula X Italian Series, vettura motorizzata Aprilia che dá vita a un esaltante e combattuto campionato, e che in partnership con la nostra testata presenta un vivace stand all'interno del padiglione 31.

Meravigliose come sempre le fuoriserie di Ferrari e Lamborghini, e poi ancora le Porsche con le gare di Carrera Cup, e l'Alfa Romeo tornata protagonista anche in Formula 1 con la recentissima partnership con Sauber. Le auto storiche come la Lancia Stratos regalano sempre emozioni uniche, e la giornata passa veloce tra incontri e ricordi, interviste, e tante chiacchiere tra appessionati di motori e automoblismo. La nostra esperienza é questa: raccontateci la vostra da oggi fino al 10 dicembre. 

Stefano De Nicoló