Credits: Stefano Manzi (Instagram)
Credits: Stefano Manzi (Instagram)

Nell'ultima gara del weekend di WorldSSP sul tracciato di Estoril è Stefano Manzi a portare a casa la vittoria, battendo sul tempo gli avversari Adrian Huertas e Valentin Debise, che chiudono rispettivamente in seconda e terza posizione. Out Yari Montella, protagonista di una caduta a pochi giri dalla fine.

Manzi capitalizza e vince, gara buttata per Montella

Dopo un iniziale tentennamento a causa della minaccia di pioggia verso le ultime curve, la seconda gara del campionato SuperSport ha preso il via, finendo per coronare vincitore Stefano Manzi, primo classificato dopo la caduta di Yari Montella, leader della corsa fino a sette giri dalla fine. Il pilota italiano ha condotto la gara vicino alla testa della corsa fin dai primi momenti, creando un elastico utile a capitalizzare su eventuali errori da parte degli avversari. Alle calcagna di Manzi si trova Adrian Huertas, ormai favorito in ottica mondiale, che chiude in seconda posizione, rimediando all'errore in partenza.

All'inseguimento del leader della corsa e in terza posizione si piazza Valentin Debise, che è riuscito a vincere la bagarre a due che si è formata tra lui e Lucas Mahias, chiudendo la Gara 2 nel round di Portogallo sul gradino a chiusura del podio. Ai piedi della Top3 si trova proprio Mahias, quarto al traguardo davanti a Bo Bensneyder, che sigla con una quinta posizione il suo debutto nella categoria.

Grande rimonta per Navarro, buoni piazzamento per Simone Corsi

Bagarre accesa anche nel gruppo centrale, che ha visto Federico Caricasulo tagliare il traguardo in sesta posizione, seguito a breve distanza da Glenn van Straalen al settimo posto e Jorge Navarro leggermente più distaccato in ottava posizione. In un weekend molto complicato, il pilota numero #9  è stato comunque capace di rimediare ai danni provocati in Superpole, facendosi protagonista di una rimonta di più di 15 posizioni nella classifica. 

Buona gara anche per Simone Corsi, che chiude il weekend portoghese in 11 posizione, alle spalle di Bahattin Sofuoglu in nona e Marcel Schroetter in decima. Dietro di lui Yerai Ruiz e Ondrej Vostatek in 12esima e 13esima piazza, rilegando così Niccolò Antonelli alla 14esima piazza.

Gara flagellata da molte cadute, con le débâcle di Luke Power, Kaito Toba, Oliver Bayliss e Thomas Booth-Amos a pochi giri dall'inizio della corsa, oltre all'errore di Montella che gli è costato la testa della corsa. 

WorldSSP | Estoril: i risultati di Gara 2

risultati di Gara 2 WorldSSP in Portogallo
Credits: WorldSBK 

Valentina Bossi