Buona prestazione quindi anche per il talento di scuola Mercedes, che pur non essendo riuscito a conquistare i 4 punti della pole, domani avrà una buona opportunità per vincere la corsa e guadagnare altri punti utili in ottica campionato. Terzo posto per Sergio Sette Camara, staccato di mezzo secondo dal leader e che sarà affiancato in seconda fila dal nostro Luca Ghiotto, oggi quarto al termine di una buona sessione.

Soltanto quinto invece Lando Norris, che questa mattina si è calato anche nell'abitacolo della McLaren di Alonso per la prima sessione di libere di F1. Al suo fianco, dalla sesta posizione, ci sarà Alex Albon al volante della sua DAMS. Settimo tempo invece Antonio Fuoco, che tuttavia partirà dalla decima casella per via della penalità rimediata nello scorso appuntamento di Hockenheim.

Balza dunque davanti Nirei Fukuzumi, seguito da Louis Deletraz e Artem Markelov. Penultima posizione per il nostro Alessio Lorandi, al via dall'ultima fila insieme all'esordiente Dorian Boccolacci, nuovo compagno di Ralph Boschung in MP Motorsport.

Appuntamento a domani per la Main Race, che inizierà alle 16:45.

Carlo Luciani