WorldSSP | Cremona, Gara 1: Huertas fugge e vince di forza
Ancora una volta è lo spagnolo a conquistare la vittoria, chiudendo la Gara 1 sul circuito di Cremona in prima posizione, seguito sul podio da Manzi e Montella.
Nel round cremonese del mondiale WorldSSP è Adrian Huertas a chiudere in prima posizione Gara 1, conducendo una gara sempre in testa e lasciandosi alle spalle Stefano Manzi e Yari Montella, che han chiuso al secondo e al terzo posto.
Huertas in stato di grazia al debutto a Cremona, lotta serrata tra Manzi e Montella
Il nuovo circuito di Cremona sembra essere particolarmente congeniale a Adrián Huertas, che nel corso della prima gara del weekend ha fatto la differenza sul resto del gruppo: dopo una partenza dal palo, il pilota Aruba.it Racing - Ducati ha tenuto la leadership della corsa per tutta la sua durata, siglando il primo record del circuito e conquistando la vittoria, guadagnando punti preziosi in ottica campionato.
Dietro di lui la lotta per i restanti gradini del podio è stata tutta italiana, con una bagarre intensa tra Stefano Manzi e Yari Montella, che ha visto il pilota Yamaha prevalere sul suo connazionale di casa Barni Spark Racing Team grazie a un sorpasso a 6 giri dalla fine, portato a termina approfittando di un errore di Montella. Al loro inseguimento Marcel Schroetter, che ha chiuso in quarta posizione con svariati secondi di distacco dal gruppo del podio. Ottima gara anche per Triumph, che chiude il sabato con 3 moto in Top10, grazie alla quinta posizione di Thomas Booth-Amos, alla settima di John McPhee e all'ottava di Ondrej Vostatek.
Zona punti ricca di nomi insoliti a causa delle molte cadute
Con 10 piloti out, tra cui alcuni piloti di casa come Federico Caricasulo, Niccolò Antonelli e Simone Corsi, la zona punti in occasione di questa Gara 1 sul circuito di Cremona si è popolata di nomi che normalmente sono rilegati a posizioni più basse in classifica. Porta a casa punti Alvaro Diaz, reduce dal debutto nel CIV Superbike, con la 13esima posizione, seguito da Miquel Pons in 14esima e Anupab Sarmoon a chiudere la zona punti, portando a casa 1 punto per il team Yamaha Thailand. Ottimo risultato anche per Niki Tuuli, che dopo una gara sottotono e alcuni problemi riscontrati in pista, riesce a chiudere il sabato in nona posizione, seguito da Bahattin Sofuoglu in decima.
WorldSSP | Cremona: i risultati di gara 1
Valentina Bossi
Leggi anche: WorldSBK | Cremona, Gara 1: primo successo per Danilo Petrucci