Con 215 giri condotti alla media di 145,749 km/h, la squadra piacentina è riuscita quindi ad imporsi dopo la beffa subita nel corso della giornata di qualifiche, quando, proprio nel finale di sessione, la Avelon Formula è riuscita a strappargli la pole position per un decimo di secondo.

Seconda pole consecutiva quindi per Wolf GB08 Tornado di Ivan Bellarosa e Guglielmo Belotti, che in gara hanno regalato poi spettacolo in pista battagliando con i vincitori. Nonostante la mancata vittoria, ottenuta peraltro due anni fa, i due si possono comunque ritenere soddisfatti del risultato, confermandosi tra i migliori anche quest’anno.

Sul podio assoluto anche i ragazzi del team BHK Motorsport, con la seconda delle vetture Ligier JSP3 presenti in questo fine settimana. Quarta la terza e ultima LMP3, quella del team RGP Motorsport.

Prima fra i veicoli della classe GT la Lamborghini Huracan dell’Attempto Racing, salita addirittura in terza posizione assoluta nella prima parte della corsa.

Vittoria fra le Turismo per la Seat Leon di Filippo Vita e Alessandro Revello, unica auto nella sua categoria. Nel corso del sabato, inoltre, è scesa in pista anche la 3h Ecc, che ha decretato campioni di classe GT Adrian e Manuel Zumstein. Nella classe Bronze, invece, il titolo è andato a Checco Malavasi, davanti al compagno di squadra Tony Mastroberardino ed alla coppia della LP Racing Filippo Cuneo, Niccolò Magnoni.

Da Vallelunga - Carlo Luciani

 

{jcomments on}