La cronaca. Allo start non è ottimale lo scatto di Mallja che viene scavalcato immediatamente da Gelael, Deletraz e Sette Camara, i quali iniziano a fare l'andatura, mentre il nostro Luca Ghiotto incomincia a "studiare" un sorpasso sullo svedese che poi effettuerà al giro 4. L'alfiere della Pertamina Arden pare possa dettare il passo, ma è un'illusione che dura davvero poche tornate visto che al giro 5 Deletraz lo supera alla prima chicane, manovra che successivamente viene imitata anche da Sette Camara, Ghiotto e Latifi.

Dal giro 6 inizia lo show del vicentino della Russian Time che, in soli quattro giri, passa in successione Sette Camara e Deletraz prendendosi la testa della gara, senza più mollarla fino alla bandiera a scacchi. Lo spettacolo, piuttosto, viene dal centro gruppo, dove un duello decisamente rusticano tra Leclerc, Latifi e Matsushita diverte il numerosissimo pubblico accorso nell'impianto monzese, complice anche la meravigliosa giornata dopo il clima inclemente di ieri.

Al termine dei 23 giri previsti Luca Ghiotto trionfa, riprendendosi quello che i commissari nella serata di ieri gli avevano tolto ingiustamente, davanti a Sette Camara e all'altro italiano Antonio Fuoco, bravissimo anch'egli a bissare il podio di ieri partendo dalla P8 in griglia. La top 10 è completata da Deletraz (4°), Mehri (5°), Gelael (6°), Matsushita (7°), Albon (8°), Leclerc (9°) e Rowland (10°). In classifica cambia poco soprattutto al vertice, con Leclerc e Rowland che non prendono nemmeno un punto nella trasferta monzese, mentre fa un deciso passo avanti Luca Ghiotto che ora vede la seconda posizione in campionato come un obiettivo sempre più concreto.

Da Monza - Vincenzo Buonpane

 

{jcomments on}