A volte una piccola variazione può rappresentare il preludio a più grandi ed ambiziosi obiettivi. E' il caso di LiveF1.it, che da oggi cambia la propria denominazione accompagnandola ad un restyling grafico del sito. La trasformazione in LiveGP.it è difatti un'evoluzione logica e necessaria, per un progetto cresciuto nel tempo e diventato ormai una solida realtà nel panorama dell'informazione in ambito motorsport.

Tanto è cambiato da quel 1° Febbraio di due anni fa, quando una nuova realtà si era affacciata in un mondo in cui la possibilità di emergere e distinguersi costituiva una scommessa tutt'altro che semplice. Una scommessa che, pur consapevoli che la strada da percorrere sia ancora lunga, possiamo considerare senz'altro vinta: questo grazie ad un lavoro portato quotidianamente avanti da uno staff di otto persone con dedizione, professionalità e, soprattutto, tanta passione.

Da blog dedicato quasi esclusivamente al mondo della Formula 1, nel corso del tempo il progetto si è progressivamente allargato, sino ad abbracciare gran parte delle categorie a due e quattro ruote. Questo rappresenta il motivo per cui la trasformazione in LiveGP è diventata un passaggio non più prorogabile, e capace di rappresentare al meglio ciò che oggi costituisce questo network.

Già, perchè con esso anche la nostra web radio cambia e si trasforma: su Radio LiveGP la stagione si preannuncia ricca di novità stuzzicanti, grazie all'inserimento nel palinsesto di tanti nuovi programmi in diretta che andranno ad integrare la già sostanziosa offerta rivolta a tutti gli appassionati. Dalle radiocronache integrali di tutte le gare del Mondiale di Formula 1 e Moto GP, al doppio approfondimento settimanale con "Circus!", sino a tante altre novità che accompagneranno quotidianamente i nostri ascoltatori e che vi sveleremo nelle prossime settimane.

Tornando al sito invece, la parte grafica è stata parzialmente rivista, nell'intento di continuare a dare grande spazio alla categoria regina ma al tempo stesso nell'intento di regalare maggiore visibilità a tutte le altre categorie: questo attraverso un menu principale ridisegnato, una nuova sezione "breaking news" (con tutte le ultime notizie dal mondo dei motori) ed ulteriori link agli ultimi articoli pubblicati negli spazi ad esse dedicati. In aggiunta a tuttto ciò, una rinnovata sezione dedicata al nostro canale You Tube (con la possibilità di visualizzare direttamente nella Home Page la playlist dei nostri video) e tra breve anche l'opportunità di sfogliare online il nostro magazine 2014, presentato lo scorso mese di Dicembre al Motor Show di Bologna.

Al di là di queste novità, poco o nulla cambierà per le abitudini dei nostri lettori: il sito sarà accessibile sia dal vecchio Url (www.livef1.it) che dal nuovo (www.livegp.it), mentre tutti i nostri canali Social hanno subito semplicemente la modifica del nome utente (diventato LiveGP.it), pertanto saranno consultabili senza che i nostri follower debbano preoccuparsi di nulla. Una variazione nel segno della continuità, con un logo pensato per richiamare il precedente ed in grado di rappresentare il migliore "ponte" verso la nuova fase di questa avventura. Sempre in prima fila, sempre in tempo reale. La nuova stagione è alle porte: allacciate le cinture e vivetela con noi!

Marco Privitera e la redazione di LiveGP.it

{jcomments on}