Credits: Fantic Racing
Credits: Fantic Racing

Sul tracciato del GP d'Indonesia è Arón Canet l'uomo della domenica, che è riuscito a vincere la gara, tenendo dietro di sè Ai Ogura, che ha concluso in seconda posizione e davanti a Alonso López, arrivato in terza posizione.

Canet fa il vuoto dietro di sè, Ogura e López tentano l'inseguimento

La gara di Moto2 sul palcoscenico indonesiano ha avuto un inizio turbolento, con le cadute di Jake Dixon e Senna Agius, l'high-side di Jaume Masia, svariati piloti che mancano la traiettoria e lo strano incidente tra Alonso Lopez e Somkiat Chantra, che ha visto il pilota spagnolo schiacciare il piede dell'avversario sotto la sua ruota anteriore.

A riuscire a dominare il caos è Arón Canet, che dopo aver siglato la pole position nel turno di Qualifica del Sabato dimostra a pieno il suo stato di forma sul circuito di Mandalika, conquistando fin da subito la testa della corsa e la vittoria.

Costretto all'inseguimento il gruppo di Alonso López, Ai Ogura e Manuel González, che nel corso di tutta la durata della gara sono stati rilegati alla lotta per le ultime posizioni del podio.

Secondo posto per Ai Ogura, che taglia per primo il traguardo dopo il vuoto scavato da Canet e porta a casa punti importantissimi in ottica della classifica mondiale.

Terza posizione per Alonso López, che taglia il traguardo riuscendo a tenere a bada gli attacchi di Fermín Aldeguer, giù dal podio per un soffio, che dopo essere stato appresso al gruppo di testa per la maggioranza della gara e a evitare di ripetere i diversi errori commessi nel corso della gara.

Quinta posizione per Darryn Binder, che dopo una gara passata sempre appresso al gruppo di testa, ha approfittato di un errore di Manuel González e guadagnato posizioni in classifica.

Bottino di punti per Öncü e Guevara, disastro per García

Weekend da ricordare per Izan Guevara, che nel corso di una delle sue ultime gare con il team Aspar in attesa di passare al team Pramac Yamaha Moto2, porta a casa una settima posizione. Risultato decisamente positivo per il pilota spagnolo, che segna il suo miglior risultato nelle ultime sette gare. 

Ottima gara anche per Deniz Öncü, che con un decimo posto entra a pieno titolo in zona punti, appena dietro a Manuel González in nona posizione e davanti a Marcus Ramirez in undicesima. 

Weekend da dimenticare per Sergio García, che dopo un 15esimo posto in Qualifica porta a casa uno zero nel corso della gara, vittima di una caduta causata dai cordoli Misano in curva 5-6. Ne approfitta quindi Joe Roberts, che con una sesta posizione guadagna anche lui punti in classifica, condannando García a una rimonta nelle prossime gare.

Complicata invece la corsa di Tony Arbolino e Celestino Vietti, che dopo i successi dei due weekend di Misano hanno chiuso in ottava e tredicesima posizione, dopo una corsa decisamente più insidiosa e anonima. 

Moto2 | GP Indonesia: i risultati della Gara

risultati della Gara di Moto2 in Indonesia
Credits: motogp.com

Valentina Bossi