Credits: TCR Italy
Credits: TCR Italy

Ruben Volt ha vinto con una relativa facilità la gara-1 di Imola del TCR Italy. L'estone di Honda ed ALM Motorsport svetta nei confronti di Matteo Poloni, autore della pole che si è dovuto accontentare della seconda piazza davanti a Junesung Park.

Volt beffa Poloni al via 

La partenza è stata perfetta da parte di Ruben Volt che con la propria Honda targata ALM Motorsport non ha perso occasione per beffare l'autore della pole position l'Audi Gear Works di Matteo Poloni. L'italiano è stato beffato all'uscita del ‘Tamburello' dal rivale, la coppia ha provato subito ad allungare su Junesung Park (Solite Indigo Racing) che in pochi metri si è portato da sesto a terzo.

Il primo giro ha visto subito l'ingresso della Safety Car dopo un contatto alla ‘Piratella’ Pietro Alessi e Paolo Rocca, entrambe le vetture hanno dovuto ritirarsi dopo aver compiuto solamente pochi minuti dell'evento.

Volt non sbaglia il restart e vince 

La ripartenza non ha più cambiato le carte in tavola con Volt in pieno controllo della situazione. Poloni ha ottenuto una solida seconda piazza precedendo la Hyundai #97 del coreano Junesung Park, Jacopo Cimenes (MM Motorsport Honda), Nicolas Taylor (PMA Motorsport Hyundai),  la Cupra #4 di Salvatore Tavano (Girasole) e l'Audi #8 Aikoa Racing di Nicola Baldan. Alcuni problemi tecnici hanno limitato il forte pilota veneto che ha saputo in ogni caso completare in 7ma piazza su Michele Imberti (Kombat Motorsport Hyundai), Damiano Reduzzi (Trico WRT Hyundai) e Denis Babuin (Kombat Motorsport Audi).

Giornata difficile, invece, per la Hyundai Elantra N #79 Target di Alex Ley, tradito da un problema tecnico. Il britannico ha dovuto arrendersi a metà della sfida quando si stava contendendo un posto nella prima metà dello schieramento.

TCR DSG, Imola gara-1: Franca domina la scena

Luca Franca ha dominato con la propria Audi #191  Aikoa Racing senza particolari problemi la gara-1 di Imola per quanto riguarda il TCR Italy DSG. L'autore della pole ha fatto la differenza dal primo all'ultimo giro imponendosi davanti alla Cupra #111 di Matteo Roccadelli.

Il piemontese, 7mo in griglia, si è reso protagonista di una prestazione notevole, abile ad entrare in Top3  beffando Luca Verdi (Planet Motorsport Audi). Niente podio, invece, per Paolo Maria Silverstini (Progetto E20 Audi) e Mattia Lancellotti (Cupra), rispettivamente quarto e quinto sotto la bandiera a scacchi.

Domani alle 9.25 la seconda delle due competizioni in programma nell'impianto dedicato ad Enzo e Dino Ferrari per il TCR Italy, mentre la gara-2 del TCR Italy DSG partirà alle 11.10.

Luca Pellegrini