D: Mattia, com’è andato il turno di qualifica ed il tuo weekend fino a questo momento?

MP: Molto bene, peccato la qualifica nella quale non abbiamo sfruttato il nostro potenziale, ma sono tutto sommato contento. La gara è domani, siamo a posto, concentrati, testa bassa e... vediamo di fare una bella rimonta!

D: Quali sono le tue sensazioni per la gara, pensando poi a Brno la settimana prossima…

MP: Le sensazioni per la gara sono molto buone, però bisogna prima farla: le sensazioni non bastano, bisogna che facciamo risultati e sorpassi domani, quello lì è il nostro obiettivo.

D: Il circuito ti piace? 

MP: Bello, sembra facile e divertente, ma in realtà è molto difficile e tecnico e soprattutto è molto difficile andare veramente forte…

D: Circuito che è stato definito pericoloso da Stoner e qualche altro pilota MotoGP, tu cosa ne pensi?

MP: Il nostro mestiere è sicuramente pericoloso. Il circuito sicuramente non è all’altezza degli altri per quanto riguarda la sicurezza, negli anni miglioreranno tantissimo…

D: C’è questa diatriba circuiti MotoGP – circuiti Formula 1, anche pensando a quanto successo a Barcellona con il povero Luis Salom…

MP: Sono purtroppo cose che non dovrebbero succedere, stanno lavorando tanto con la sicurezza e speriamo che continuino a fare un bel lavoro perché cose così non devono capitare più.

 

Dal Red Bull Ring – Marco Pezzoni

 

{jcomments on}