Formula E | Preview E-prix Marrakech: Da Costa e Bmw a caccia di conferme
Per il 24enne tedesco, che erediterà il sedile in Mahindra di Felix Rosenqvist passato in IndyCar, sarà il debutto assoluto in un fine settimana di gara e andrà ad aggiungersi alla nutrita pattuglia di ex del Circus presenti in griglia. Dopo un esordio al di sotto delle attese, soprattutto per le tanto decantate nuove novità, c'è molta curiosità attorno ai veri valori in pista dei vari team, visto e considerato che la prima gara come sempre non fornisce un giudizio completamente soddisfacente.
Quello che è sicuro è che sarà la pattuglia Bmw il team da tenere maggiormente in considerazione, anche alla luce di quanto visto a Valencia e nel primo appuntamento, ma sicuramente i rivali, Techeetah e Nissan e-dams su tutti, non vorranno assistere impotenti a quello che ad Ad Diriyah è stato quasi un monologo, con il risultato in bilico solamente per l'intervento della Safety Car.
Si correrà sul classico tracciato di 2,99 Km, composto da 12 curve, che riprende il layout del Moulay El Hassan International Automobile Circuit, prima di immettersi nelle zona più esclusiva della città e a pochi metri dalle mura secolari. La scorsa stagione la gara fu vinta dalla Mahindra di Felix Rosenqvist (la cronaca QUI) che, a pochi giri dal termine, riuscì ad imporsi sulla Renault e-dams di Sebastien Buemi e sulla Virgin di Sam Bird. Per ciò che riguarda gli orari, weekend come sempre concentrato interamente nella giornata di sabato con le prove libere 1 e 2 fissate rispettivamente alle ore 8 e 10.15 italiane, le qualifiche previste per le 12 e lo start della gara alle 16 italiane. Di seguito il programma completo e la copertura televisiva dell'evento:
Vincenzo Buonpane