Sempre per quanto riguarda gara-2, da segnalare l'incidente alla partenza fra Joao Vieira, Ian Rodriguez Wright e Mariano Lavigna, che ha reso necessario rinviare lo start di un paio d'ore. Vieira è rimasto fermo in griglia e Wright e Lavigna, trovandosi più indietro, non sono riusciti ad evitarlo. Per quanto riguarda gara-3 invece a trionfare è stato l'argentino Marcos Siebert su Yan Shlom e Juri Vips. Primo degli italiani al traguardo Diego Bertonelli, 10°. Da segnalare la rimonta effettuata da Schumacher, partito dalla 29^ casella a causa del ritiro in gara-2, il quale è riuscito a passare sul traguardo 11°, siglando anche il giro veloce nel finale di gara. Siebert dunque rimane in testa al campionato con 165 punti. Secondo e terzo a pari punti (126) Mick Schumacher e Raul Guzman. Per quanto riguarda la classifica dei rookie, Simone Cunati si riprende la testa con 16 lunghezze di vantaggio nei confronti di Maini.

Gara-2. Correa scattava davanti a tutti seguito da Schumacher e Raucci. Subito un incidente coinvolgeva Vieira, Wright e Lavigna e veniva esposta la bandiera rossa. Dopo poco l'annuncio del posticipo della corsa. Alla ripartenza Schumacher affiancava Correa e Raucci battagliava con Jupi Vips, ma le posizioni rimanevano invariate. Poco dopo Bertonelli attaccava Vips salendo in quarta piazza. Schumi Jr tentava il sorpasso su Correa, ma i due si urtavano finendo per auto-eliminarsi. La SC entrava dunque in pista ed al re-start Raucci saliva al comando. Proprio il brasiliano faceva siglare il giro più rapido, intanto Schumacher e Correa finivano sotto investigazione. Bertonelli, secondo, faceva quindi segnare il giro più veloce. Rodriguez Wright e Kush Maini uscivano di scena a causa di problemi alla vettura. Il rookie Gonzales Antolin si ritirava e la SC entrava nuovamente in pista. Veniva esposta la bandiera rossa e la SC accompagnava i piloti al traguardo. Vinceva dunque Raucci, davanti a Bertonelli e Vips.

Gara-3. Siebert scattava subito davanti a tutti seguito da Shlom e Ye Yifei. Vips poco dopo faceva segnare il giro più veloce. Dopo alcune tornate Vieira usciva di pista, mentre Aldo Festante finiva in testacoda. Yifei perdeva la terza piazza a causa di un testacoda, quindi Vips prendeva il posto del cinese del team Mucke. Nelle fasi finali Vips tentava l'attacco a Shlom. A passare per primo sul traguardo era il leader del campionato Siebert. Seconda piazza per Shlom e terza per Vips (primo fra gli esordienti). Diego Bertonelli (primo fra gli italiani) passava sul traguardo in 10^ piazza davanti a Schumacher. 

Terminato il weekend sul tracciato toscano, l'appuntamento dopo la pausa estiva è per il quinto round in programma a Vallelunga dal 9 all'11 settembre.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}