GP3, ancora dieci i sedili da assegnare
Con l'avvicinarsi dei primi test stagionali, la griglia di partenza della GP3 Series diventa sempre più ricca di partecipanti: oltre ai piloti già confermati, tra cui Ocon, Fuoco, Celis Jr., Ghiotto e Bosak, altri quattro giovani driver sono stati nelle scorse ore annunciati quali futuri protagonisti della serie.
Si tratta di Alex Palou, spagnolo del 97, reduce da una stagione disputata dell'EuroFormula Open con il team Campos, il quale farà il proprio debutto nella categoria riconfermando l'iberico tra le proprie fila. Nella scuderia dell’ex-pilota di Formula 1 Adrian Campos, il giovane spagnolo affiancherà il pilota del Kuwait Zaid Ashkanian: quest'ultimo, classe 1994, si è appena laureato campione in carica della Porsche GT3 Cup Challenge Middle East.
Alla corte di Trevor Carlin, invece, oltre al cosentino della FDA Antonio Fuoco, è stato confermato il 20enne australiano Mitch Gilbert, reduce da un'annata che lo ha visto protagonista sia nella F.3 europea che nella stessa GP3 con il team Trident.
Proprio nelle ultime ore, infine, Alex Fontana, pilota greco-svizzero classe 1992 (nella foto), è stato ufficializzato dal team Status GP, dopo un annata trascorsa nel team francese ART GP sempre nella stessa categoria: quest’ultimo andrà ad affiancare Sebastian Morris e Matthew Parry.
In attesa del completamento dello schieramento di partenza, i primi test stagionali sono in programma per il 18 e 19 marzo sul tracciato dell'Estoril, per poi svolgere altre quattro giornate complessive tra Valencia e Barcellona in attesa del debutto previsto nel weekend del 10 maggio sempre sul circuito catalano.
Giulia Scalerandi
{jcomments on}