Credits: Aruba.it Racing - Ducati
Credits: Aruba.it Racing - Ducati

Terza Superpole stagionale nel WorldSBK per Nicolò Bulega: il rookie di Aruba.it Racing - Ducati fa segnare 1:47.840 e apre un poker firmato Borgo Panigale. Andrea Iannone precede il pilota di casa Álvaro Bautista. Migliore degli altri Toprak Razgatlıoğlu, rientrato questo weekend e 5° 

Poker Ducati, Razgatlıoğlu insegue

Come anticipato nell'anteprima, sono ben quattro le Ducati in testa nella Superpole di Aragón: Nicolò Bulega ha rifilato quasi quattro decimi al compagno di marca Andrea Iannone, solo 50 millesimi davanti al bi-campione WorldSBK Álvaro Bautista. Lo spagnolo chiude la prima fila e precede Danilo Petrucci, reduce dalla fenomenale tripletta di Cremona giusto una settimana fa. La prima moto diversa dalla V4R è la BMW M1000RR di Toprak Razgatlıoğlu: il turco, dichiarato “fit” dopo le FP1 di ieri mattina, è 5° e insegue i bolidi di Borgo Panigale. Il #54 paga poco meno di mezzo secondo dalla concorrenza. 

Kawasaki, Yamaha e Honda in top 10

Tutti i marchi presenti in top 10 nella Superpole di Aragón: Alex Lowes porta la Kawasaki in 6ª posizione nonostante la caduta di fine turno e precede la prima Yamaha R1 di Andrea Locatelli. Sam Lowes porta la Panigale di Marc VDS in 8ª posizione e precede la CBR di Iker Lecuona, 9° davanti a Garrett Gerloff. 13° tempo per il rientrante Jonathan Rea, reduce dalla caduta di Gara 1 a Magny-Cours e dichiarato “unfit” per Cremona. Axel Bassani chiude 16° e visibilmente in difficoltà, mentre Michael Ruben Rinaldi è 18°. Alle ore 14:00 scatterà la prima manche: Bulega potrebbe sfruttare la condizione non ottimale di Toprak per recuperare quei 13 punti che li separano in campionato. 

WorldSBK | Aragón: i risultati della Superpole

Credits: WorldSBK

Valentino Aggio

Leggi anche: WorldSBK | Aragón: Toprak c'è, ma è Garrett Gerloff il più veloce del Venerdì