GTWC Europe | Misano prove libere: Audi padrona con Comtoyou
Inizia sotto l'insegna di Audi il fine settimana di Misano Adriatico del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. Comtoyou Racing monopolizza entrambe le sessioni, rispettivamente con Christopher Haase / Lucas Légeret #11 e Gilles Magnus / Finlay Hutchison #21.
Emil Frey Racing #14 (Ferrari) e WRT #32 (BMW) hanno completato nell'ordine la FP1 di questa mattina, mentre Sainteloc Junior #25 (Audi) ed Akkodis ASP #88 (Mercedes) hanno risposto presente al pomeriggio al termine di un turno molto tranquillo che non ha regalato molti colpi di scena.
Audi parte all'attacco in vista di domani
Audi inizia con il piede giusto il week-end romagnolo del GTWC Europe, la casa teutonica parte da favorita anche dopo l'opening round di Brands Hatch dello scorso maggio. Mattia Drudi/Ricardo Feller (Tresor Orange 1 #40) sono chiamati a restare davanti a tutti, una missione non scontata alla vigilia di due prove che si prospettano particolarmente interessanti.
BMW e Mercedes inseguono attualmente, i bavaresi ed il brand di Stoccarda cercano un nuovo risultato di peso dopo aver concluso al primo ed al secondo posto la 24h di Spa-Francorchamps di due settimane fa. Resta il dubbio legato a Ferrari con Emil Frey Racing, mentre Lamborghini appare leggermente inferiore nonostante l'ottimo equipaggio schierato da VSR con Jordan Pepper/Franck Perera.
Nuovo format per le qualifiche a Misano
Per motivi di spazio è stato deciso di cambiare il format delle qualifiche del GTWC Europe. La misura eccezionale prevede la divisione in due gruppi dello schieramento con i PRO ed i Gold che disputeranno la prima parte della sessione.
10 minuti verranno lasciati a queste due realtà, successivamente vi saranno in scena i Silver ed i Bronze. Al termine, poi, è prevista una singola graduatoria combinata che varrà come ordine di partenza della prima sfida del week-end.
Da Misano - Luca Pellegrini