Adrian Sutil è il nuovo terzo pilota della Williams. Alla vigilia del secondo appuntamento stagionale, in programma nel weekend in Malesia, il team inglese ha annunciato l'ex pilota della Sauber quale nuova riserva per il campionato 2015. Dopo il burrascoso addio dalla squadra elvetica, il pilota tedesco va dunque ad aggiungersi ai titolari Felipe Massa e Valtteri Bottas, nonchè ad Alex Lynn e Susie Wolff, nella line-up della scuderia di Grove.

Il tedesco ha subito rilasciato questa dichiarazione sul suo nuovo ingaggio: “Sono veramente orgoglioso di far parte di una scuderia importante come la Williams, che è parte integrante della Formula 1. Lavorare per Sir Frank significa molto e voglio ringraziare tutta la Williams per la fiducia riposta in me, spero un giorno di avere la possibilità di mostrare il mio valore”. Anche Sir Frank Williams ha espresso una certa soddisfazione per l'ingaggio di Sutil: “Sono veramente felice di aver raggiunto un accordo con Adrian per questa stagione. Dopo aver preso parte a 128 Gp in Formula Uno, Sutil porterà in Williams la sua grande esperienza senza tralasciare la conoscenza sulle monoposto di ultima generazione spinte dalle power unit ibride, con le quali si guida dall'anno scorso”.

La scuderia inglese, oltre ad aver annunciato l'ingaggio di Adrian Sutil, ha anche confermato che Valterri Bottas sarà regolarmente al via del Gran Premio della Malesia. Il pilota finnico è stato ritenuto idoneo dai medici della Fia per partecipare alla gara, dopo essere stato costretto a disertare il Gran Premio d'Australia per forti dolori alla schiena dovuti ad un contraccolpo accusato alla fine della Q2.

Valtteri ha così parlato del suo recupero per il secondo appuntamento del Mondiale: “Nel finale della scorsa settimana sono riuscito a recuperare svolgendo attività senza sentire dolori nella zona bassa della schiena, ed inoltre mi sono allenato sia in palestra sia in piscina. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ma per fortuna c’erano almeno due settimane per recuperare. Adesso mi sento bene e sono fiducioso circa il ritorno in macchina. La schiena sta meglio e migliora ogni giorno”. Insomma la Williams, con il ritorno di Bottas e l'ingaggio di Adrian Sutil, ha cominciato con il piede giusto il week end malese.

Chiara Zaffarano

{jcomments on}