LiveGP Award 2018, le nomination: Andrea Cola
Andrea Cola nasce a Roma il 9 giugno 1999. All'età di 10 anni, nel 2009, debutta per la prima volta al volante di un kart e dopo tre anni di attività e di esperienza, conquista il Campionato Regionale del Lazio nella categoria 125 junior.
Dopo 6 anni passati a correre sui kart per Andrea arriva il momento di provare le monoposto: è il 2016 infatti quando l'allora diciassettenne fa il proprio debutto in Formula Abarth, nel campionato F2 Italian Trophy, nel quale al Mugello vince al debutto nella sua classe entrambe le corse in programma con il Monolite Racing Team. Nonostante l'esordio arrivi soltanto a metà stagione, alla fine dell'anno riesce a piazzarsi secondo di classe.
Nell'aprile 2017 Andrea fa il proprio esordio in F3, sempre con il Monolite Racing Team e sempre sul circuito del Mugello. Sempre nello stesso anno milita nel F2 Trophy, nella F3 austriaca, nell'Afr Pokale e nel FIA Central European Zone Formula 3 ed il 21 maggio ottiene il suo primo successo in F3 al Red Bull Ring e trionfando a fine stagione sia nella F3 austriaca che nel FIA-CEZ.
Nel 2018 è ancora al via del FIA-CEZ, bissando il titolo già vinto nel 2017, ancora una volta con il Monolite Racing Team. Questo cammino trionfale gli vale dunque la candidatura al LiveGP Award 2018... SCOPRI QUI COME VOTARE PER IL LIVEGP AWARD 2018 SEZ. AUTO E VINCERE UN FANTASTICO TEST-PREMIO IN PISTA!
VOTA ADESSO!
Carlo Luciani