A pochi giorni dall’inizio del Mondiale di Formula 1 2014, mancava solo una presentazione all’attivo: quella del team Sky Sport F1 HD, che come l’anno scorso offrirà ai propri abbonati la diretta esclusiva dei diciannove appuntamenti del calendario 2014.

Nella sala stampa dell’Autodromo di Monza sono stati rivelati i componenti della squadra che racconterà il Mondiale in ogni dettaglio, sia in cabina di commento che dai box, sbirciando i lavori dei vari team. Al commento è stato confermato Carlo Vanzini, voce storica della Formula 1 ma anche dello sci, il quale verrà affiancato dal campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve e dal collaudatore Ferrari Marc Genè, vero e proprio inside-man che darà il proprio supporto dal box Ferrari.

La novità di quest’anno è rappresentata dalla presenza di Federica Masolin, giovane e affascinante giornalista Sky che andrà a sostituire la tedesca Sarah Winkhaus. Federica condurrà “Paddock Live”, la trasmissione che anticipa e segue i principali appuntamenti del week-end.

A catturare le interviste dei piloti e dei principali protagonisti ci penseranno ancora una volta Antonio Boselli e Mara Sangiorgio, mentre Fabiano Vandone e Marta Abiye condurranno le finestre di approfondimento tecnico durante i fine settimana dei gran premi; infine, Luca Filippi sarà l’inviato speciale che spierà i lavori dei vari team.

Altra novità è costituita dalle new-entry Alessandra Neri e Michela Cerruti, le donne pilota che parteciperanno alla trasmissione “Race Anatomy”, sviluppando i temi del Gran Premio appena concluso.

Insomma: squadra che vince non si cambia, o quasi…

{jcomments on}