F. Regional | Mugello, gara-2: Paul Aron completa la doppietta
E' ancora Paul Aron a vincere in F. Regional al Mugello: l'estone realizza una splendida doppietta, portandosi a casa 50 punti dal circuito di proprietà del Cavallino Rampante. Secondo il compagno di squadra Dino Beganovich, che dopo un bel sorpasso al pronti-via su Saucy, mantiene la seconda piazza fino al traguardo.
[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]Terzo gradino del podio, quindi, per Gregoire Saucy, che sul finale deve difendersi da Michael Belov, che lo tallona. Una Safety Car entra in pista a congelare il gruppo intorno a metà gara ed una bandiera rossa viene esposta all'ultimo giro disponibile a causa dell'incidente di Jasin Ferati, che danneggia gravemente la sua vettura.
Giornata nera per i nostri portacolori: Gabriele Minì e Andrea Rosso si ritirano, mentre il primo degli italiani a chiudere la gara è Francesco Pizzi, che termina solo quindicesimo.
LA CRONACA
Aron scatta dalla pole, in lotta con Saucy: i due sono affiancati, ma l'estone riesce ad avere la meglio sullo svizzero! Nella lotta fra i due si infila anche Dino Beganovich, che sfila il secondo posto a Saucy.
Giro veloce per Aron, mentre nelle retrovie Francesco Pizzi supera Axel Gnos. Poca altra azione durante la corsa: Delli Guanti sbava leggermente fuori pista, poi la SC entra in pista: Minì e Rosso ritirati.
Al restart Saucy, Belov e Colapinto lottano per la terza piazza, ma tutto resta invariato. William Alatalo va a sbattere nelle barriere negli ultimi attimi disponibili, mentre Belov tenta ancora di attacca Saucy invano.
La bandiera rossa viene esposta proprio all'ultimo giro: Jasin Ferati finisce contro le barriere, con la Direzione Gara che è costretta a chiudere anticipatamente la gara. Vince così Aron, davanti a Beganovich e Saucy.
Appuntamento con la Formula Regional è per l'ultimo round, in programma a Monza dal 29 al 31 ottobre.
Giulia Scalerandi LEGGI ANCHE: