Credits: Bonora Agency | Ph. Andrea Bonora
Credits: Bonora Agency | Ph. Andrea Bonora

Ancora una volta Imola regala un finale da brividi nel Dunlop CIV Superbike. Nell'ultimo giro del 2024 succede veramente di tutto: ad approfittare della situazione è Lorenzo Zanetti, il quale conferma il successo di ieri (senza penalizzazione, ndr). Sul podio Alessandro Delbianco e Samuele Cavalieri.

Ultimo giro da panico

Alessandro Delbianco aveva cominciato l'ultimo giro di Gara 2 in prima posizione davanti a Michele Pirro e Lorenzo Zanetti. Il pilota di Broncos Racing era in testa fino alla “Tosa” del giro precedente, dove ha sbagliato e ha conseguentemente perso due posizioni. Delbianco è andato verso la “Variante Tamburello” con Pirro alle calcagna, impostando in maniera ottimale la staccata. È Pirro ad aver sbagliato il punto di frenata, andando così a tamponare il pilota Yamaha in maniera colpevole. Alessandro Delbianco e Michele Pirro hanno tagliato la prima variante, regalando di fatto la vittoria a Zanetti. 

Delbianco si è ritrovato in lotta con le due Aprilia di Nuova M2 Racing, subendo un altro attacco dubbio alla “Variante Bassa” da Luca Bernardi. Il sammarinese ha tentato l'entrata all'interno nei confronti del pilota DMR Racing, senza successo: Delbianco è stato nuovamente spinto fuori pista, tagliando l'ultima chicane e prendendo così la 2ª posizione sotto la bandiera a scacchi. A sfruttare l'occasione è Samuele Cavalieri, riuscito a raccattare il 3° posto sia in gara che nel campionato. 

Michele Pirro è solo 6°

Un errore a tratti imperdonabile quello commesso da Michele Pirro all'inizio dell'ultimo giro. Il deca-campione italiano ha chiuso in 6ª posizione dietro a Luca Bernardi e Simone Saltarelli. Riccardo Russo porta la seconda Yamaha DMR Racing in 7ª posizione davanti a Lorenzo Gabellini, Kevin Manfredi e Daniele Zinni.

CIV | Superbike: i risultati di Gara 2

Credits: Perugia Timing

Da Imola - Valentino Aggio

Leggi anche: CIV | Imola, Gara 1: Cristian Borrelli vince gara e titolo PreMoto3