La MV Agusta ha stretto un accordo strategico che vede Loncin come produttore fisico di una gamma di prodotto di cilindrate 350 e 500 CC, del tutto progettate e sviluppate in quel di Schiranna. Il mercato in questi casi detta legge, MV segue la strada di BMW con la produzione in India per le 300 CC.

ACCORDO STRATEGICO

I puristi storceranno il naso, quando leggeranno quanto segue: MV Agusta, storico marchio made in Italy, ha stretto un accordo con Loncin (colosso cinese) per un prodotto composto da quattro modelli differenti, nelle cilindrate di 350 e 500CC. Queste cilindrate per MV sono storiche, nel Motomondiale rappresentano i titoli vinti da Giacomo Agostini con la marca varesina, quindi, se già l’argomento è delicato, questo fattore lo rende ancor più prezioso.

IL MERCATO DETTA LEGGE

La realtà è che la richiesta di cilindrate inferiori è sempre crescente, e non solamente al di fuori dell’Europa. In Italia si vedono tanti giovani desiderosi di vere e proprie moto, basti vedere le vendite di KTM per quanto riguarda le versioni 390 e quelle di Honda con le CB. Il mercato si sta svegliando e il motociclista va coltivato ed appassionato sin da giovane. Da qui la scelta, che però in termini qualitativi non deve risultare deludente: la MV Agusta è famosa per le opere d’arte che il suo Centro Ricerca Cagiva sforna.

LE PAROLE DI YONG GAO, PRESIDENTE DI LONCIN MOTOR CO...

 “La firma di questo accordo strategico, che favorisce la crescita coordinata di entrambe le parti, rappresenta la risposta congiunta di Loncin ed MV Agusta all’evoluzione della domanda nei mercati globali. Da parte sua Loncin metterà in campo la propria conoscenza del mercato cinese e la sua capacità di produzione avanzata, aiutando MV Agusta ad espandere la propria linea di prodotti ed incrementare la competitività. MV Agusta, dal canto suo, userà la propria esperienza di design ed il suo know-how tecnologico nella produzione di moto di alta gamma per sostenere Loncin nel portare il proprio brand VOGE a diventare il leader del mercato motociclistico cinese nel settore premium. Auguro ogni successo a questo nostro modello di cooperazione e condivisione nel quale siamo tutti vincenti.

 ... E QUELLE DI TIMUR SARDAROV, CEO DI MV AGUSTA

 “Questa alleanza strategica è un passo importante nella realizzazione della nostra visione del futuro di MV Agusta. Il nostro obiettivo è di consolidare la nostra leadership nella produzione di moto super-premium, allargando allo stesso tempo il nostro portafoglio clienti attraverso l’offerta di una gamma più ampia senza scendere a compromessi in quanto a design e performance. Siamo lieti di questa opportunità di crescita, che ci vede impegnati con i partner giusti ed i prodotti giusti, che garantisce ai nostri appassionati nel mondo una scelta più ampia, ma sempre con il DNA MV Agusta.

BSB | MV AGUSTA TORNA NELLA SUPERBIKE… BRITANNICA! DANNY KENT IN SELLA ALLA F4 EX CAMIER

Alex Dibisceglia