Felipe Nasr, esordio positivo al volante della Sauber
In occasione dei test pre-stagionali a Jerez de la Frontera, Felipe Nasr ha avuto finalmente l'opportunità di calarsi nell'abitacolo della nuova Sauber C34, provando quindi per la prima volta la vettura con la quale affronterà il prossimo campionato. Il brasiliano, alle prime armi con il nuovo giocattolo svizzero, ha subito sorpreso tutti con costanza e determinazione, riuscendo a realizzare ben 88 giri nel corso della sua prima giornata, molto utili per prendere confidenza con la monoposto ed anche per individuare problemi da correggere entro l'inizio della stagione.
Anche se per il momento ciò che conta per ogni team è principalmente lo sviluppo delle proprie monoposto, tramite anche le valutazioni sul fronte affidabilità, l'ex pilota Gp2 ha comunque stabilito il secondo miglior tempo al termine della seconda giornata di test, battuto solo da Sebastian Vettel. Nella giornata di oggi le cose sono proseguite ancora meglio per Nasr, il quale ha continuato il compito svolto il giorno precedente concludendo la bellezza di 108 tornate, ma finendo stavolta però la sessione al comando: suo il miglior crono in 1'21''545 (realizzato utilizzando un set di gomme Soft), con l'unica pecca di essersi insabbiato mattinata, ma senza comunque provocare nessun danno alla Sauber numero 12.
Al termine dei due giorni di lavoro, il brasiliano si è detto soddisfatto del lavoro svolto: "Non so quale sia il livello delle altre squadre, ma sono contento perché ho eseguito tutti i programmi, ho concluso anche tanti giri oggi, ho fatto un po’ di long run per sentire come andava la macchina e per gestire le gomme, in generale è stato un giorno positivo. Non so come fosse il motore Ferrari l’anno scorso, non posso fare un confronto preciso, però al momento è simile a quello Mercedes, sicuramente rispetto alla passata stagione è migliorato".
Carlo Luciani
{jcomments on}