LiveGP Awards 2022 | Le nomination: Jacopo Guidetti, sul trono tricolore del GT
La carrellata delle nomination del LIVEGP AWARDS 2022 prosegue con Jacopo Guidetti. Il pilota lombardo è stato, nell'anno che sta per concludersi, grandissimo protagonista nel Campionato Italiano GT conquistando il titolo sulla Honda NSX della scuderia Nova Race nella categoria Sprint e sfiorando il titolo in quella Endurance, oltre a conquistare un altro secondo posto nella Thailand Super Series.
LA BIOGRAFIA
Nato l'8 ottobre 2002 a Desenzano del Garda, fin dalla tenera età si avvicina al mondo delle corse grazie al papà Mauro e già a 4 anni muove i primi passi nel karting, partecipando nel 2007-2008 al suo primo campionato nella categoria Delfini.
I successi non tardano ad arrivare, con Jacopo che inizia fin da subito ad ottenere i primi successi, grazie a doti velocistiche innate e ad una grande attenzione in pista, frutto dei consigli dei migliori preparatori del settore. A 12 anni chiude al 2° posto nel Trofeo delle Industrie al South Garda Karting di Lonato, vincendo il titolo iridato nella Junior Rok Cup due anni dopo.
Chiusa la parentesi nel kart, per Jacopo arriva il momento del debutto in monoposto, che avviene nel 2018 a bordo di una Formula Renault 2.0 nella Formula X Italian Series. Anche in questa categoria, nonostante sia un esordiente, dimostra ampiamente il suo valore conquistando il titolo italiano di categoria, ottenendo anche diversi piazzamenti a podio nella classifica assoluta.
COME VOTARE
Votare per Jacopo Guidetti al LiveGP Award 2022 è molto semplice. Basterà infatti esprimere la propria preferenza attraverso la nostra pagina Facebook LiveGP.it, utilizzando la reaction abbinata a ciascun pilota. Da quest’anno sarà inoltre possibile votare anche tramite Instagram dove basterà mettere un mi piace al post dedicato al pilota. Le votazioni saranno aperte dalle 14 di Martedì 13 Dicembre per poi chiudersi alle 12 di Lunedì 19. Ma c’è dell’altro, infatti un fortunato lettore avrà la possibilità di vivere l’esperienza di pilota per un giorno grazie ad un test in pista messo in palio dalla nostra Redazione. Trovate tutte le info a riguardo a questo link.
Vincenzo Buonpane