Bianchi al top nei test sognando un futuro in Ferrari
A Silverstone, nel corso del secondo giorno di test post-Gran Premio, il pilota della Ferrari Driver Academy Jules Bianchi ha avuto modo di calarsi di nuovo nell'abitacolo della Rossa, svolgendo un ottimo lavoro e dimostrandosi all'altezza di poter sostituire degnamente l'infortunato Kimi Raikkonen. Il francese della Marussia ha effettuato ben 89 giri, facendo segnare anche il miglior tempo di giornata fermando il cronometro in 1'35"262, davanti ai rookie Kvyat e Magnussen. Meglio di lui ha fatto solo Massa durante la prima giornata, ma solo di pochi millesimi, a dimostrazione del buon lavoro svolto dal team e dal giovane pilota, il quale comunque non si è concentrato esclusivamente nella ricerca della prestazione assoluta, ma ha contribuito nel provare diverse regolazioni d'assetto utilizzate dai piloti ufficiali, insieme ad altri aggiornamenti sperimentati sulla F14T.
Grande soddisfazione per il lavoro svolto proprio nelle parole pronunciate da Bianchi a fine giornata: “Sono contento di essere stato utile al team, abbiamo completato il programma che ci eravamo dati e siamo riusciti anche a girare abbastanza velocemente a fine pomeriggio”.
“Ho saputo lunedì che avrei guidato la Ferrari al posto di Kimi" - ha poi proseguito il francese. "Ovviamente è stata una grande emozione, faccio parte della famiglia di Maranello perché sono un pilota della FDA e per ognuno di noi l’obiettivo finale è riuscire a guidare questa macchina in Formula 1. So che non è ancora arrivato il momento per me, ma sto lavorando per dimostrare alla squadra di essere pronto. Ora voglio tornare a concentrarmi sulla mia stagione con la Marussia. Fin qui ho vissuto un’annata positiva, ma ci sono ancora tante gare e vorrei riuscire a togliermi qualche altra soddisfazione”.
Contento dunque dei buoni risultati ottenuti quest'anno con la Marussia, Bianchi starà sicuramente puntando a poter occupare un sedile in Ferrari come titolare: continuando a sfruttare in questo modo le occasioni, la sua chance potrebbe presto arrivare.
Carlo Luciani
{jcomments on}