Credits: Bonora Agency | Ph. Andrea Bonora
Credits: Bonora Agency | Ph. Andrea Bonora

Solo una penalità macchia il ritorno perfetto di Lorenzo Zanetti nel Dunlop CIV Superbike. A Imola il campione in carica è tornato vincendo la gara, prima della penalità: infatti, il #1 ha dovuto scontare 6" di penalità per l'episodio determinante della scorsa stagione, scendendo così 4°. Vittoria quindi per Alessandro Delbianco davanti a Michele Pirro e Samuele Cavalieri. 

Solo la penalità ferma Zanetti, Delbianco vincitore

Lorenzo Zanetti ha dimostrato ancora una volta di essere il migliore a Imola. Il campione tricolore, a Imola in sostituzione di Roberto Mercandelli, ha vinto Gara 1 in maniera magistrale. Purtroppo, il doppio Long Lap Penalty comminatogli dodici mesi fa gli ha tolto la gioia della vittoria. I 6" di penalità retrocedono Zanetti al 4° posto, promuovendo così Alessandro Delbianco sul gradino più alto del podio. Il pilota DMR Racing festeggia il terzo successo della sua stagione e mette (quasi) al sicuro il secondo posto nella classifica del campionato. Ora il pilota Yamaha si trova a 21 lunghezze di distacco nei confronti di Samuele Cavalieri, oggi sul terzo gradino del podio. 

È 2° il neo-campione italiano Michele Pirro, bravo a capitalizzare degli errori altrui. Su tutti quello di Luca Bernardi, caduto alla “Villeneuve” mentre era in lotta per il podio. Il sammarinese è ora 4° in classifica a 80 punti dalla vetta, matematicamente fuori per la lotta del 2° posto. L'ex WorldSBK potrebbe comunque arrivare 3° davanti al compagno di box. Simone Saltarelli porta la Honda di TCF Racing in top 5 davanti a Riccardo Russo e Luca Vitali. Chiudono la top 10 Alberto Butti e Kevin Manfredi in quello che, con ogni probabilità, sarà l'ultimo weekend della Suzuki GSX al CIV Superbike. 

CIV | Superbike: i risultati di Gara 1

Credits: Perugia Timing

Da Imola - Valentino Aggio

Leggi anche: CIV | Imola: finale di stagione con tre titoli da assegnare, info e orari