Credits: Aston Martin
Credits: Aston Martin

Bernd Maylander è finito contro le barriere con la propria Safety Car a Monza durante dei giri di prova in vista dell'edizione 2024 del GP Italia. L'esperto tedesco non ha avuto conseguenze dall'impatto avvenuto alla frenata della Parabolica’ che da qualche anno è intitolata a Michele Alboreto.

Bernd Maylander  e la Safety Car contro il muro

La vettura di sicurezza del Mondiale di F1 non inizia al meglio il fine settimana in quel di Monza. Bernd Maylander, da anni conducente della SC in tutto il mondo all'interno della massima formula, è incappato in un errore che ha spinto la propria Aston Martin contro le barriere della ‘Parabolica’.

Il 53enne tedesco è finito nella ghiaia prima di colpire le barriere di protezione. L'ex pilota ed il proprio accompagnatore si stavano preparando in vista del 16mo atto del Mondiale di F1 che inizierà ufficialmente domani con la disputa delle prime due sessioni di prove libere.

Maylander condurrà questo fine settimana la riconoscibile Aston Martin Vantage e non la Mercedes utilizzata in altri eventi del Mondiale. Ricordiamo che da qualche anno il marchio teutonico ha perso l'esclusiva per il Mondiale di F1 condividendo il brand britannico.

Spazio domani alla F1!

Inizierà domani con le prime libere il GP Italia 2024. Attenzione ovviamente al debutto di Andrea Kimi Antonelli con la Mercedes durante la FP1 al posto di George Russell, una prima volta che potrebbe precedere anche un'annuncio in vista del 2025 per il promettente bolognese.

Attenzione ovviamente anche alla FIA F3 con il primo atto della bagarre per il titolo già in qualifica con Leonardo Fornaroli e Gabriele Minì in lotta contro altri quattro piloti per il titolo.

Luca Pellegrini