Credits: Trackhouse Racing
Credits: Trackhouse Racing

Ross Chastain ha vinto la tappa in Kansas della NASCAR Cup Series, prima delle tre valide per il Round of 12 dei Playoffs. Il #1 di Trackhouse Racing Chevrolet si impone nel finale su William Byron, unico pilota in lizza per il titolo ad avvicinarsi all'ipotetico passaggio al Round of 8.

Chastain torna al top 

Il #1 dello schieramento ha primeggiato dopo una spettacolare bagarre nella Final Stage contro la Chevrolet Camaro #8 RCR di Kyle Busch. Il due volte campione ha perso il controllo dell'auto in fase di doppiaggio a meno di 50 giri dalla fine, il nativo di Las Vegas aveva apparentemente vinto il duello contro il nativo dello Stato della Florida.

I due, entrambi assenti dai NASCAR Playoffs con zero affermazioni dalla Daytona 500 ad oggi, si sono sfidati ad armi pari per il primato, l'errore del #8 di RCR ha permesso però il ritorno di un pilota di primo profilo in lotta per il titolo come William Byron.

 

Il #24 di Hendrick Motorsports ha tentato in ogni modo di passare Chastain prima della bandiera a scacchi, un vero attacco non è però mai arrivato da parte del nativo di Charlotte (North Carolina). Terza piazza per Martin Truex Jr.(Bass Pro Shops Toyota #19), Ryan Blaney (Wurth Ford #12) e Ty Gibbs (Monster Energy Toyota #54) davanti al vincitore della Stage 2 Alex Bowman (Ally Chevrolet #48).

Tutti contro tutti prima di Talladega 

Il successo di Chastain non sposta quindi la classifica generale al termine di una prova che nella prima parte dell'evento ha visto in difficoltà la Toyota #20 Joe Gibbs Racing di Christopher Bell e la Chevrolet Camaro #5 Hendrick Motorsports di Kyle Larson.

Attualmente, alla vigilia dell'imprevedibile corsa di Talladega, sono virtualmente out dalla contesa per il successo finale Tyler Reddick (-4p), Daniel Suarez (-14p), Chase Briscoe (-25p) ed Austin Cindric (-29p).

 Luca Pellegrini