E' ufficiale: il team Lotus sarà assente a Jerez de la Frontera in Spagna, per i primi test invernali che vedranno impegnate le scuderie di Formula 1 dal 28 al 31 gennaio. L'annuncio è stato reso noto dal direttore tecnico del team di Enstone, Nick Chester, che ha al tempo stesso confermato la presenza della squadra ai test in Bahrain il 19 febbraio. “Abbiamo intenzione di mantenere la nostra auto sotto l’involucro un po’ di più rispetto agli altri team”, questo il suo commento. “Abbiamo deciso che la partecipazione ai test di Jerez non è la soluzione migliore per il nostro sviluppo. Siamo in grado di presentare la vettura ai test del Bahrain e dovremmo essere in grado di essere nelle condizioni di presentare la vettura” ha dichiarato Chester.

Tutte le verifiche dei crash test della E22 sono state portate a termine con successo e le ragioni del ritardo non sarebbero da collegare a problemi di omologazione: potrebbe dunque trattarsi di una scelta tattica per consentire agli ingegneri di passar più tempo possibile in fabbrica alla ricerca di una affinamento tecnico del progetto, anche studiando le vetture avversarie durante i primi test in Spagna.
La data di presentazione della monoposto del team inglese per il 2014 quindi avverrà a febbraio, mentre altri team hanno già ufficializzato le date di presentazione delle proprie vetture: si tratta di Mclaren (che svelerà online la nuova MP24 il 24 gennaio), Mercedes e Caterham, le quali verranno svelate direttamente sulla pista di Jerez, poco prima dell'inizio dei test. Un evento che LiveF1.it potrà mostrarvi in diretta...

{jcomments on}