EF Open | Budapest, gara-1: trionfo indisturbato per Drugovich
Cronaca. Drugovich scatta davanti a tutti seguito da Bent Viscaal e Marcos Siebert. Subito Viscaal affianca il poleman, ma si deve arrendere alla prima curva cedendo la prima piazza al brasiliano. Poco dopo Alex Karkosik finisce fuori pista ed è costretto al ritiro, mentre Samaia tenta l'attacco nei confronti del compagno Hoogenboom ma il tutto si risolve con un contatto che costringe il brasiliano al ritiro. Yves Baltas viene sanzionato con un drive-though per partenza anticipata, mentre la vettura di sicurezza entra in pista e congela il gruppo.
Alla bandiera verde si apre la battaglia per la quarta posizione tra il duo Carlin formato da Matheus Iorio e Cameron Das, Calan Williams e Yves Baltas, che un giro sconta la sanzione comminatagli dalla direzione gara. Leonard Hoogenboom, rimasto privo dell'ala posteriore dopo il contatto con Samaia, dice addio alla propria gara dopo un testacoda. Lukas Dunner urta poi Chris Hahn, il quale rompe una sospensione posteriore: la Safety Car torna in pista. Alcune tornate dopo la ripartenza, Drugovich va a vincere davanti a Viscaal e Siebert. Festante taglia il traguardo in nona piazza. Il podio riservato ai rookie è composto da Viscaal, Lukas Dunner (sesto) e Yves Baltas (ottavo al traguardo).
Domani dalle ore 9 alle 9.30 avranno luogo le qualifiche, mentre la gara-2 sarà composta da 17 giri e scatterà dalle 13.10.
Giulia Scalerandi - @gs140594
{jcomments on}