Wehrlein, quindi, dopo aversi visto "soffiare il posto" dal finlandese Bottas nella scuderia campione del mondo, disputerà la propria seconda stagione nella categoria regina a bordo della vettura della casa svizzera. Il neo-pilota Sauber andrà dunque a rimpiazzare il brasiliano Felipe Nasr, il quale è stato legato alla squadra fondata da Peter Sauber nei precedenti due anni.

Ricordiamo che il pilota nativo di Sigmaringen arriva da una prima annata positiva, avendo conquistato a bordo della modesta Manor il proprio primo punto al termine del GP d'Austria, terminato in decima posizione: un risultato che però non è stato sufficiente al team britannico per conquistare il decimo posto nella classifica Costruttori. Tra i successi passati di Pascal Wehrlein, il quale continuerà a fare parte del team Mercedes in qualità di pilota di riserva, troviamo il secondo posto nel FIA F3 nel 2012 e soprattutto il titolo 2015 conquistato nel DTM.

Ecco le prima parole del pilota tedesco apparse sul sito della Sauber: "Sono molto contento di far parte della Sauber per questa stagione in Formula 1. E' una nuova sfida in un nuovo team, sono davvero eccitato e guardo avanti verso questa nuova avventura. Il nostro obbiettivo è quello di piazzarci a metà classifica e raccogliere punti in modo regolare. Detto questo, farò del mio meglio per sostenere la Sauber. Ora voglio incontrare tutti nel team e affrontare la preparazione per questa stagione. Voglio ringraziare Sauber per la fiducia e per avermi dato questa grossa opportunità. E certamente, un enorme grazie va anche a Mercedes per il supporto."

Anche Monisha Kaltenborn, team principal della squadra elvetica, si è espressa a proposito del neo-pilota tedesco: "Siamo contenti di annunciare Pascal Wehrlein come nostro secondo pilota nel campionato di Formula 1 2017. Pascal ha mostrato il proprio talento attraverso la sua carriera sia nelle ruote scoperte che in DTM. Lo scorso anno, in qualità di rookie in Formula 1, ha mostrato il suo potenziale conquistando il primo punto nel Gran Premio d'Austria a Spielberg. C'è sicuramente molto da parte sua, e vogliamo dargli la possibilità di crescere ulteriormente e imparare al vertice del Motorsport. Sono sicura che Marcus e Pascal formeranno una solida coppia di piloti per il 2017."

Giulia Scalerandi

 

 

{jcomments on}