Se la prima versione della livrea Force India era sembrata tra le meno appariscenti, quella svelata nelle scorse ore di certo non passerà inosservata. Il rosa sbarca infatti nella massima serie, grazie alla partnership realizzata dalla scuderia indiana con la BWT, realtà già presente nel mondo del motorsport e che ha recentemente "colorato" le vetture del team Mucke in DTM, ADAC GT Masters e F4 ADAC. Sergio Perez ed Esteban Ocon si troveranno quindi a dover indossare panni completamente rinnovati, per una scelta cromatica che ha già scatenato la fantasia del web ed il sarcasmo di alcune scuderie rivali (Mercedes e Renault su tutte...).

Di certo Vijay Mallya è abituato a stupire, anche se forse questa scelta cromatica ha preso molti in...contropiede: "L'arrivo di BWT in Formula Uno è una grande notizia e rappresenta una delle più significative partnership realizzate nel corso dei nostri dieci anni di storia. E' un segnale della strada percorsa dal team con i suoi risultati, che lo hanno portato a realizzare una solida partnership commerciale nel corso dell'inverno. Il fatto di avere una colorazione completamente rinnovata sottolinea l'importanza di questo accordo e anche la ferma volontà da parte di BWT di impegnarsi a pieno titolo in questo sport".

Come detto, il business-core della Best Water Technology Group riguarda il mondo delle tecnologie idriche. Con oltre 3mila dipendenti, BWT opera al fine di mettere a disposizione dei propri clienti nel settore pubblico e privato le più moderne e sicure tecnologie legate al quotidiano utilizzo dell'acqua. Vedremo se sarà sufficiente per dare al team indiano la "spinta" in più per fare il definitivo salto di qualità verso le zone alte della classifica...

Marco Privitera

 

{jcomments on}