Credits: Penske
Credits: Penske

Joey Logano ha trionfato ad Atlanta nella prima prova del Round of 16 per quanto riguarda la NASCAR Cup Series. 34ma affermazione in carriera per la Ford Mustang #22 Team Penske, automaticamente già presente nella prossima fase della lotta per il titolo.

I Playoffs iniziano con il botto

Inizio da scordare del Round of 16 per Kyle Larson (Hendrick Motorsports Chevrolet #5) e Chase Briscoe (Stewart-Haas Racing Ford #14). Il californiano ha dovuto prematuramente lasciare la competizione nel corso della Stage 1, tradito da un problema alla gomma anteriore destra. 

L'ex campione è finito violentemente contro le barriere di curva 1-2, il 32enne è stato purtroppo colpito dalla Ford #14 che settimana scorsa ha ottenuto un pass per i Playoffs imponendosi in quel di Darlington.

 

Blaney e Truex con problemi

La Stage 3 ha visto il vincitore della Stage 1 Ryan Blaney (Team Penske Ford #12) e Martin Truex Jr (Joe Gibbs Racing Toyota #19) avere problemi nel cuore del gruppo all'uscita di curva 1-2 con Chris Buescher (RFK Racing Ford #17). 

Il binomio ha perso progressivamente terreno all'inizio dell'ultima parte della manifestazione dopo il sigillo nella Stage 2 da parte della Ford Mustang #2 Team Penske di Austin Cindric. Senza bandiere gialle tutto si è infiammato nel finale con moltissimi contendenti per il titolo pienamente in battaglia per imporsi nella seconda sfida stagionale ad Atlanta.

 

Overtime incorona Logano

Il finale, dopo una caution ad 11 giri dalla conclusione per detriti ed una nuova bandiera gialla a tre giri dalla bandiera a scacchi per un testacoda da parte di Noah Gragson (Stewart-Haas Racing Ford #10), la battaglia si è aperta per la conquista del successo nell'Overtime.

Ryan Blaney (Team Penske Ford #12) ha collaborato alla perfezione con Joey Logano (Team Penske Ford #22), semplicemente superiore alla concorrenza nel corso dell'ultima tornata. Il due volte campione ha colto la 34ma affermazione in carriera firmando automaticamente un posto per il Round of 12 dei Playoffs. 

Blaney ha dovuto arrendersi in seconda piazza precedendo Daniel Suarez (Trackhouse Racing Chevrolet #99), Blaney, Christopher Bell (Joe Gibbs Racing Toyota #20) e  Alex Bowman (Hendrick Motorsports Chevrolet #48).

Next round dei Playoffs per la NASCAR Cup Series a Watkins Glen.

Luca Pellegrini