In attesa di tornare in pista per la terza tappa stagionale sul circuito di Imola, l'Italian F4 Championship powered by Abarth ha concesso ai propri giovani talenti una giornata di test svoltasi al Mugello. A svettare sono stati i ragazzi del team Prema, grandi protagonisti in questa prima parte di stagione: Ralf Aron ha ottenuto il miglior tempo assoluto con un 1:47.284, seguito dal cinese Guan Yu Zhou, che ha fermato il crono sull'1:47.394 e dal compagno di squadra Giuliano Raucci con 1:47.736. Tutti questi tempi sono stati ottenuti nella sessione pomeridiana.

Per quanto riguarda la sessione del mattino, a far segnare il miglior tempo era stato sempre l'estone Aron con 1:47.582, seguito da Zhou (1:47.708) e da Bertonelli (1:47.757) a bordo della vettura del team RB Motorsport. Ed è stata proprio quest'ultima scuderia, ad annunciare pochi giorni fa il suo nuovo acquisto: si tratta del cinese Ye Yifei, che nella mattinata si era subito messo in mostra, ottenendo un brillante settimo posto. Quest'ultimo non sarà il solo debuttante presente a Imola: in pista farà il proprio esordio nella serie tricolore anche lo svizzero Moritz Mueller-Crepon tra le fila della Jenzer Motorsport

Nessuna pausa per la serie italiana, che tornerà in pista questo weekend per un round che si annuncia più che mai elettrizzante.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}