Ovviamente, con questo cambio di guardia ai vertici vi saranno delle novità, ma nell'organizzazione il team resterà praticamente lo stesso. Come team principal rimarrà al ponte di comando Monisha Kaltelborn, che si è detta molto felice per questa "nuova" avventura: "Siamo lieti che il raggiungimento di un accordo con Longbow Finance SA sia in grado di garantire il futuro della Sauber al vertice dello sport motoristico. Siamo convinti che Longbow Finance SA sia il partner perfetto per rendere nuovamente la squadra competitiva e di successo in Formula 1. Allo stesso tempo, la nuova struttura ci permetterà finalmente di ampliare ulteriormente la nostra attività con altre società di terze parti. Questa soluzione è nel migliore interesse per tutti. Siamo molto grati a Longbow Finance SAbelieves e non vediamo l'ora di ricomiciare."

Ai saluti invece Peter Sauber, fondatore dell'omonimo team nel 1993, che lascia il suo posto di presidente del consiglio di amministrazione di Sauber Holding AG, dichiarando: "Sono molto felice che la squadra rimanga in mani svizzere e in Formula 1. La mia scelta di riprendere il team sei anni fa e mantenere la base operativa ad Hinwil si è dimostrata corretta". Al suo posto Pascal Picci, già presidente di Longbow Finance SA, che ha così parlato: “Ieri, io e Monisha Kaltenborn abbiamo firmato un accordo che assicura il futuro del team di F1 e del Sauber Group. Sono molto felice del fatto che il mio coraggioso investimento di ricomprare il team sei anni fa per assicurargli un futuro sia andato bene”.

Inizia così una nuova era per la Sauber, che dopo anni difficili, può sperare di risollevarsi non solo a livello economico, ma anche in termini di risultati, anche questi molto deludenti da alcuni anni a questa parte.

Carlo Luciani

 

{jcomments on}