È Remy Gardner il vincitore del GP d'Italia 2021 della classe Moto2. Il pilota australiano dopo aver accarezzato la vittoria in Qatar ed a Le Mans, beffa Raul Fernandez nelle ultime curve del Mugello. Podio anche per Marco Bezzecchi che partiva dalla settima posizione.

LA GARA

Partenza lanciata delle due KTM che nei primi giri creano subito il vuoto. Il poleman Raul Fernandez guida il gruppo davanti a Remy Gardner che in partenza riesce a recuperare due posizioni in griglia. Fin dai primi passaggi il pilota spagnolo crea un gap di 1 secondo abbondante rispetto ai piloti avversari.

Di Giannantonio, nonostante le sensazioni positive dopo la qualifica non riesce a tenere il ritmo del gruppo di testa, ed a 9 giri dalla fine alla curva 15 perde l'anteriore uscendo così di scena quando si trovava in quarta posizione. Bezzecchi dopo un errore in partenza si trova quindi costretto a fare una gara in salita, ma nonostante il settimo piazzamento in qualifica e qualche caduta avversaria si trova comunque a lottare per il podio con Roberts.

https://twitter.com/MotoGP/status/1398958563003756548

I colpi di scena del GP d'Italia di Moto2 non terminano nemmeno a ridosso della fine, con Sam Lowes che finisce nel ghiaione dopo un testa a testa con Gardner. Là davanti Raul Fernandez continua a guidare la corsa ed il duo di testa mette ben 8 secondi tra sé e il resto dei piloti. Le due Kalex del Team Ajo danno poi vita ad un duello in cui ha la meglio il pilota australiano che si porta in testa alla classifica piloti con 114 punti. Grande risultato invece per Marco Bezzecchi che beffa Joe Roberts e sale sul podio nel GP di casa.

Michele Iacobello

LEGGI ANCHE: MOTO3 | GP ITALIA: DENNIS FOGGIA CONQUISTA IL MUGELLO