A circa nove mesi di distanza dal debutto in LMP2 a bordo di una Oreca 03R-Nissan dell’Eurasia Motorsport, per gli ultimi due appuntamenti dell’Asian Le Mans Series 2015/2016 in Thailandia e Malesia, e a circa sei dall'esordio nell’European Le Mans Series a Silverstone a bordo della BR01-Nissan di SMP Racing, Antonio Giovinazzi debutterà nel Mondiale Endurance a bordo della Ligier-Nissan LMP2 dell’Extreme Speed Motorsports, in occasione della terz’ultima gara stagionale al Fuji.

Al suo fianco ci sarà Giedo van der Garde, attuale pilota del G-Drive Racing in European Le Mans Series, il quale con il team russo ha gia disputato già la 6 Ore di Spa e la 24 Ore di Le Mans, e Sean Gelael, avversario in GP2 ma anche compagno nelle gare disputate nell’Asian ed European Le Mans Series. Il trio che formerà l’equipaggio #30 prenderà il posto di Scott Sharp, Ed Brown e Johannes Van Overbeek, mentre dall’altra parte, sulla vettura #31, resteranno Ryan Dalziel, Chris Cumming e Luis Felipe Derani.

Come noto, il team statunitense a partire dalla 6 Ore del Nurburgring è passato dagli pneumatici Dunlop a quelli Michelin. L’avventura dei tre piloti proseguirà anche nella penultima ed ultima gara del campionato 2016, a Shanghai e Sakhir.

Matteo Milani

 

 

{jcomments on}