La sessione in notturna è stata sin da subito dichiarata bagnata, con le prime gocce di pioggia a salutare l'ingresso in pista delle vetture. Nei primi minuti le quattro LMP1 ufficiali sono state le uniche a girare in pista. Dopo 20 minuti dall'inizio la pioggia si è fatta battente sul tracciato brianzolo, con le vetture costrette a rientrare ai box. La Oreca-Gibson #36 del Signatech Alpine ha montato per prima gli pneumatici da bagnato, diventando l'unica a scendere in pista. Poco dopo in azione si è vista anche una delle Ford GT, seguita progressivamente da gran parte delle squadre.

Successivamente, con il passare della prima ora (delle due previste) la pioggia ha smesso di cadere e le vetture hanno girato con maggior consistenza rispetto alla fase iniziale. In prima posizione è tornata la Porsche #1, mentre in LMP2 la Oreca #13 della Rebellion Racing. In GTE è proseguito il dominio Porsche, che ha caratterizzato l'intera giornata, con la 911 #92 ufficiale in Pro e la 911 #86 del Gulf Racing in Am.

Continuate anche nella giornata di domani a seguire tutti i nostri aggiornamenti dall'autodromo brianzolo, direttamente attraverso il nostro profilo Twitter @LiveGP.it.

#Prologue2017 - Sessione 3:

LMP1: Porsche #1 (Porsche LMP Team) - 1:31.666
LMP2: Oreca-Gibson #13 (Rebellion Racing) -
GTE Pro: Porsche 911 RSR (Porsche GT Team) -
GTE Am: Porsche 911 RSR #86 (Gulf Racing) -

La sessione 4 scatterà domani 2 aprile alle ore 09:00

Da Monza - Matteo Milani