WEC | 6h Fuji, la cronaca live
Seguite con noi la settima tappa del FIA World Endurance Championship 2024
Seguite con noi la settima tappa del FIA World Endurance Championship 2024
Il FIA World Endurance Championship fa tappa in Giappone per la 6 ore del Fuji, settima tappa del Mondiale 2024. Il rush finale per i titoli iridati parte da qui, con una lotta a tre per i titoli iridati di una stagione davvero spettacolare.
Dopo il successo della #83 AF Corse alla Lone Star Le Mans ad Austin, la Ferrari proverà a ripetersi con le sue 499P anche nella terra del Sol Levante. Dall'altra parte, però, ci sarà una Toyota leader della classifica costruttori e grande favorita in patria. Occhio anche alla Porsche, chiamata a difendere con la vettura #6 di Lotterer/Vanthoor/Estre la vetta della classifica piloti.
Cronaca di Alfredo Cirelli e Andrea Mattavelli
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA CRONACA LIVE
-
Sayonara! (con la vittoria certificata della Porsche)
E con l'investigazione conclusa per la Porsche #6, dal Fuji Motor Speedway è davvero tutto, ma seguiteci su LiveGP.it per tutti gli approfondimenti e gli aggiornamenti da una 6 ore di Fuji emozionante e che ci accompagneranno verso il finale di stagione a Sakhir! Grazie a tutti per averci seguito e buona domenica con il resto delle gare e del programma di LiveGP.it!
-
FESTA IN CASA MANTHEY
-
MANTHEY PURERX CAMPIONI LMGT3
Giochi chiusi invece nella classe LMGT3 con la Porsche #92 di Manthey Pure Rxcing che chiude seconda e vince il titolo iridato di categoria con Malykhin/Sturm/Bachler. Vittoria di gara per la Ferrari con la VISTA AF Corse #54 di Rigon/Castellacci/Flohr, podio per Valentino Rossi con la WRT BMW #46 in terza posizione!
-
#6 UNDER INVESTIGATION
ATTENZIONE, non è ancora finita: la Porsche vincitrice è sotto investigazione per infrazione tecnica riguardo alle pressioni dei pneumatici. Occhio allora nel post-gara di una 6 ore che non ne vuole assolutamente sapere di finire!
-
BMW E ALPINE A PODIO, JOTA CAMPIONE TEAM
Garona anche per la BMW #15 di Vanthoor/Marciello/Wittman in seconda posizione e per la Alpine #36 di Schumacher/Lapierre/Vaxiviere in terza posizione per un podio totalmente inedito e ricco di significato ed emozioni.
Hertz Team JOTA conclude quinta e sesta ma è comunque campione team per questa stagione del FIA WEC, Ferrari e Toyota in nona e decima posizione con la #50 e #8 e con praticamente speranze quasi nulla in ottica iridata (solo la matematica porta la contesa del titolo avanti a Sakhir) -
PORSCHE ESPUGNA IL MONTE FUJI ED E' AD UN PASSO DAL TITOLO!
Vittoria straordinaria per la Porsche Penske #6 di Lotterer/Estre/Vanthoor che torna al successo nella 6 ore del Fuji per la prima volta dal 2015 e che può praticamente toccare il titolo mondiale (che si deciderà in Bahrain solo per la matematica)
-
FINAL LAP
Kevin Estre comincia l'ultimo giro a bordo della sua Porsche Penske #6!
-
E Jensen sorprende Nato e porta la Peugeot #93 davanti alla JOTA Porsche #12 in quarta posizione! Finale straripante per le vetture francesi nella 6 ore di Fuji!
-
5 MINUTI ALLA FINE
Occhio anche alla Peugeot #93 di Jensen che si sta avvicinando di gran carriera alla coppia Schumacher/Nato e potrebbe unirsi alla lotta per il podio!
-
SCHUMACHER TERZO!
Completato il sorpasso di Mick su Norman Nato e la Alpine torna a podio con la #36 in terza posizione anche se la JOTA Porsche #12 del francese non molla ancora!
-
10 MINUTI ALLA FINE
Nato e Schumacher si contendono il podio, ma la Hertz Team JOTA è sempre più vicina a diventare campione tra i team indipendenti!
Peugeot #93 continua a risalire e sorpassa la JOTA Porsche #38 per il quinto posto, crollata invece la Ferrari #50 che scende al nono posto dietro anche alla Alpine #35 -
Si accende la lotta per il terzo posto tra JOTA Porsche e Alpine mentre la Ferrari #50 perde un'altra posizione sulla Peugeot #93 e scende al settimo posto
-
Ciò non basterà per risollevare la giornata di una Ferrari che non ha tenuto il passo delle prime e a cui si è scoperto poco fa che il ritiro della #51 è dovuto a un problema elettronico del controllo della potenza del sistema ERS.
-
DRIVE THROUGH TOYOTA #8
Altro colpo di scena con la Toyota che perde il podio a sua volta per aver ignorato le bandiere blu in occasione delle manovre di disturbo sulla Porsche Penske #6! A questo punto per il podio abbiamo in contesa Hertz Team JOTA #12 e Alpine #36!
-
In LMGT3, intanto, WRT BMW #46 si prende l'ultimo gradino del podio passando la United McLaren #59 con Maxime Martin che beffa così Nicolas Costa in curva 1.
-
Mick Schumacher sulla Alpine #36 passa la Ferrari #50 di Antonio Fuoco per il sesto posto. Gran finale per il pilota tedesco che passa anche la JOTA Porsche #38 per la top 5 mentre per il Cavallino, questa seconda parte di gara in crisi rappresenta la pietra tombale sulle ambizioni iridate del Cavallino.
-
Milesi sconta la sua penalità e rientra in pista in decima posizione, dietro anche alle due Peugeot #93 e #94
-
DRIVE THROUGH ALPINE #35
Milesi penalizzato per aver causato il testacoda della TF Sport Corvette #81 e con questo perde il podio a favore proprio della Toyota GR #8! Altro colpo di scena in una gara pazzesca!
-
La Cadillac #2 torna ai box con l'anteriore completamente distrutto, il tutto mentre sono completate le ultime soste ai box con la Porsche Penske #6 sempre leader e con l'allarme freni rientrato (per ora).
Seconda e terza posizione per BMW #15 e Alpine #35, quarta la Toyota GR #8 con Hirakawa che ha appena passato Nato sulla JOTA Porsche #12. -
Bamber contro le barriere con la Cadillac #2 mentre cercava di correggere la traiettoria in risposta allo scarto di Schumacher (Alpine #36) nel sorpasso di una LMGT3: gara da buttare per l'equipaggio di Chip Ganassi Racing
-
FERRARI IN TESTA NELLA LMGT3 CON RIGON
Grandissimi sorpassi di Davide Rigon che con la #54 VISTA AF Corse sorpassa prima la #92 Manthey PureRx e poi la #59 United McLaren dopo un duello emozionante con Nicolas Costa!
-
Lungo in curva 1 di Estre sulla Porsche Penske #6, il francese è rientrato subito in pista ma alla radio segnalano che sta perdendo liquido sul freno!
-
Fuoco va subito all'attacco su Hirakawa per la settima posizione ma la difesa del nipponico resiste e la Toyota rimane davanti alla Ferrari
-
Ferrari #50 ai box insieme alla JOTA Porsche #38: perde la posizione sulla 963 clienti del team britannico e non riesce a rimanere davanti alla Toyota GR #8 nonostante il traffico avuto dalla vettura nipponica
-
Finale ad alta tensione anche in LMGT3: Davide Rigon è risalito con la VISTA AF Corse Ferrari #54 e ora ha passato la Manthey PureRx Porsche #92 per il secondo posto. Ora l'italiano punta anche Nicolas Costa sulla United Autosports McLaren #59 attualmente in testa alla gara
-
REPLAY KOBAYASHI-CAMPBELL DAGLI SPALTI DI FUJI
-
Michelle Gatting (Iron Dames Lamborghini #85) riesce a riprendersi la posizione su Sean Gelael (WRT BMW #31) per il quinto posto di classe LMGT3
-
Ultima sosta per la Toyota GR #8 che ha dato fastidio alla Porsche Penske #6 leader della gara con una “sportellata” e qualche tentativo di staccata aggressivo. Vediamo se ciò può favorire un sorpasso della Ferrari #50 di Fuoco per il quarto posto
-
REPLAY INCIDENTE KOBAYASHI-CAMPBELL
-
UN'ORA ALLA FINE
Intanto la direzione gara mette sotto investigazione Kobayashi e Campbell per il contatto che ha praticamente messo la parola fine alle gare di Toyota #7 e Porsche #5
-
E la United McLaren #59 si riprende la leadership di classe LMGT3 sulla Manthey PureRx Porsche #92 mentre c'è stato un contatto in curva 1 tra la WRT BMW #31 e la Iron Dames Lamborghini #85 nella contesa per la quinta posizione
-
Manthey PureRxcing Porsche #92 è in testa alla gara LMGT3 dopo aver sfruttato alla perfezione la VSC e così facendo conquisterebbe il titolo di classe con una gara d'anticipo, ma da dietro arriva la United Autosports McLaren #59 che vuole riprendersi il primo posto
-
PROBLEMI FERRARI #51
Richiamato ai box James Calado per un problema alla MGU e spengono la macchina: si prospetta un altro ritiro per affidabilità dopo quello della scorsa gara alla Lone Star Le Mans.
-
Foratura anche per la Manthey EMA Porsche #91 seconda in campionato LMGT3 il tutto mentre la Toyota GR #7 rientra dentro il garage con la parte posteriore completamente distrutta! Gara ovviamente compromessa e a questo punto anche le loro chance di titolo per l'equipaggio di Kobayashi
-
INCIDENTE KOBAYASHI-CAMPBELL!
Mentre Milesi portava la Alpine #35 sul podio le due Porsche #5 e Toyota #7 si sono toccate in curva 3 mentre lottavano per la posizione e hanno i pneumatici distrutti! Entrambi cercano di rientrare ai box con 3 ruote ma è un'episodio che avrà grandi ripercussioni sulla lotta iridata per il costruttori!
-
Lotta tra i titani Kobayashi e Campbell con la Toyota GR #7 che rimane davanti alla Porsche Penske #5 in un'accesa contesa per il settimo posto. Intanto Estre allunga in vetta sulla 963 #6
-
Iron Dames Lamborghini #85 sorpresa alla ripartenza dalla WRT BMW #31 e perde la quinta posizione di classe LMGT3
-
GREEN FLAG
La corsa riprende per un'ultima ora e mezza di fuoco al Fuji!
-
SAFETY CAR
La situazione attuale:
HYPERCAR
1. Porsche Penske Motorsport #6
2. BMW M Team WRT #15
3. Toyota GR #8
4. Alpine #35
5. Ferrari AF Corse #50
LMGT3
1. Manthey PureRxcing Porsche #92
2. United Autosports McLaren #59
3. Team WRT BMW #46
4. TF Sport Corvette #81
5. Iron Dames Lamborghini #85 -
La BMW #15 rientra ai box il giro dopo e si unisce alle altre squadre che hanno fatto la sosta in regime di VSC: rientra in seconda posizione tra la Porsche Penske #6 leader della gara e la Toyota GR #8 al terzo posto.
-
Cambiano completamente le strategie con la Porsche Penske #6 che rientra per prima (Lotterer OUT, Estre IN) anticipando il caos in pit-lane: dentro tra le Hypercar anche Toyota GR #8, Alpine #35, Ferrari #50 e le JOTA Porsche #12 e #38, mentre la BMW #15 decide di restare fuori quindi si ritrova in testa al gruppo
-
VIRTUAL SAFETY CAR
Ritiro per la Lamborghini #63 e gara che viene completamente riaperta!
-
FERMA LA LAMBORGHINI #63
Problemi gravi per la SC63 che si ferma prima dell'ultima curva con Daniil Kvyat: non riesce a trovare più le marce proprio prima della sosta che aveva in programma il cambio pilota
-
Replay del doppio sorpasso di Valentino Rossi sulla WRT BMW #46
-
Charles Milesi on fire: il pilota Alpine #35 passa prima Ilott (Hertz Team JOTA Porsche #12) e poi Fuoco (Ferrari #50) per salire al quarto posto, mentre la Lamborghini Iron Lynx #63 resiste agli attacchi della Peugeot #93 per il 13° posto
-
Sosta e cambio pilota per la Porsche Penske #5 con Matt Campbell che prende il posto di Micheal Christensen per le ultime due ore di gara
-
Contatto in LMGT3 tra la Akkodis Lexus #78 che manda in testacoda la WRT BMW #31 in curva 1, mentre la Toyota GR #7 va ai box adesso ma perdono diversi secondi nel cambio gomme
-
DUE ORE ALLA FINE
Warning flag per Pier Guidi sulla Ferrari #51 per continui track limits: si complica ancora di più la gara delle 499P con Fuoco sulla #50 che si sta difendendo ora dalla Hertz Team JOTA Porsche #12 di Ilott nella lotta per la sesta posizione
-
Vanthoor sulla BMW #15 ha passato Christensen sulla Porsche Penske #5 per il terzo posto virtuale (in testa la Cadillac #2 ma si devono ancora fermare)
-
Penalità drive-through per la United Autosports McLaren #59 per infrazioni durante la Full Course Yellow: colpo di scena nella classe LMGT3 riguardante l'equipaggio che era comodamente in testa alla gara.
-
Sosta sia per la Toyota GR #8 (Hartley OUT, Hirakawa IN) che per la Ferrari #50 con Nielsen che lascia il suo sedile a Fuoco. Rifornimento e cambio gomme per entrambe le vetture che rientrano dietro al momento alle due Porsche Penske e alla BMW #15.
-
E infatti Hartley riesce a fare vita facile della Ferrari di Nielsen e in questo momento le due Toyota sono virtualmente sul podio
-
Nielsen ha ancora due giri di stint con la Ferrari #50 attualmente in testa prima della sua sosta: il danese deve gestire il ritorno di Hartley sulla Toyota GR #8 con la casa nipponica che ha deciso di cambiare strategia sulla vettura #7
-
GREEN FLAG
La corsa riprende rapidamente
-
FULL COURSE YELLOW
Bamber (Cadillac #2) passa anche Tincknell sulla Proton Porsche #99 che però prende una penalità drive-through per un'infrazione avvenuta in regime di Full Course Yellow.
Il tutto prima di una nuova neutralizzazione per ripulire la pista -
Infatti De Vries rientra ai box il giro per il solo rifornimento e torna in pista ampiamente davanti alla Porsche di Lotterer che però ha cambiato le gomme sulla sua 963 #6
-
De Vries di nuovo all'ultima curva su Nielsen e dopo un confronto acceso il pilota della Toyota GR #7 riesce a contenere la risposta del danese della Ferrari #50, conquistando così il secondo posto.
Grande stint per Nyck che a poco sarà costretto alla sosta insieme alla Porsche Penske #6 leader della gara che si ferma invece adesso. -
Ottima ripartenza per Sturm con la Manthey Pure Rxcing Porsche #92 che sorpassa la Proton Ford #77 per la decima posizione provvisoria: l'equipaggio leader di classifica nella LMGT3 cerca dunque di limitare i danni e di prendere più punti possibili.
-
GREEN FLAG
Ripulita la pista, la corsa riprende
-
FCY che pare sia capitata al momento migliore per la United Autosports McLaren #59, entrata ai box proprio adesso per fare la sua sosta: il leader della LMGT3 rientra ora in quarta posizione virtuale mentre nella Hypercar per ora non si registrano soste o cambiamenti di strategia
-
FULL COURSE YELLOW
Neutralizzazione della gara per la presenza di diversi detriti in pista
-
Ai box la BMW #15 di Marciello con Lello che ora lascia il sedile a Dries Vanthoor: probabile a questo punto che la vettura bavarese gestita dal Team WRT possa fare un'ultima sosta più breve nelle ultime fasi della corsa
-
In LMGT3 intanto continua a condurre la United Autosports McLaren #59 mentre Rui Andrade sulla TF Sport Corvette #81 passa Mancinelli sulla Heart Of Racing Aston Martin #27 per il terzo posto provvisorio.
Stint finito per Valentino Rossi sulla WRT BMW #46 che ora vedrà Maxime Martin impegnato per un finale di gara all'attacco. -
Gran sorpasso intanto per la terza posizione di De Vries sulla Toyota GR #7 che sorprende Marciello sulla BMW #15 e riporta il marchio nipponico sul podio di Fuji
-
Bamber riporta la Cadillac #2 in zona punti dopo aver passato la Peugeot #94 guidata da Di Resta: tentativo di rimonta agrodolce per l'equipaggio Chip Ganassi che era in lotta per il podio prima della foratura
-
Christensen ai box con la Porsche Penske #5: penultima sosta per l'equipaggio che si sta contendendo il terzo posto con la BMW #15.
Ai box anche la Ferrari #51 di Pier Guidi che era entrata in grandissima difficoltà negli ultimi giri. -
PORSCHE #6 IN TESTA
Lotterer riesce finalmente a portare l'attacco su Nielsen in curva 1 e a portare la sua 963 al comando nella gara di Fuji
-
Grande difesa di Nielsen sulla Ferrari #50 che contiene i tentativi di sorpasso di un Lotterer arrembante a bordo della Porsche Penske #6: lotta accesa per la gara e per il titolo piloti
-
3 ORE ALLA FINE
La Ferrari #50 continua a condurre la gara con Nielsen ma vede sempre più minacciosa la Porsche Penske #6 di Lotterer appena dietro. Intanto al team radio di AF Corse dicono a Nicklas che ci sono altri 20 giri prima della sosta
-
Bella battaglia tra la Toyota #8 e la Ferrari #51: Hartley supera Pierguidi per la sesta posizione
-
Negli ultimi giri la #6 si è avvicinata parecchio alla #50, e ora è solo a mezzo secondo di ritardo
-
Foratura per Bamber sulla Cadillac #2 dopo il contatto con Marciello. Fine dei sogni di gloria per la Cadillac
-
Bamber cerca il sorpasso su Marciello, ma lo svizzero respinge l'attacco duramente
-
I primi quattro sono racchiusi in appena 6 secondi, fase molto delicata della corsa
-
Scatenato Valentino Rossi, che con la BMW #46 di WRT guadagna ben tre posizioni in due giri
-
Anche gli ultimi piloti rientrano ai box, e la Ferrari #50 sale finalmente al comando davanti alla Porsche #6, alla BMW #15 e alla Cadillac #2
-
Al comando c'è l'Alpine #35 di Gounon, ma virtualmente in testa c'è la Ferrari #50 di Nicklas Nielsen
-
Capolavoro per la Ferrari #50, che riesce a balzare davanti alla #6, alla #2 e alla #5 e sale virtualmente in testa
-
Ai box anche la Ferrari #50 e la Toyota #8, ora tutte le vetture in top 6 hanno effettuato il pit stop
-
La BMW #15 ai box è riuscita a superare la Cadillac #2, e ora è virtualmente seconda (decima posizione)
-
Problemi all'anteriore sinistra per la #15, che perde qualche secondo al pit stop
-
Rientra ai box la BMW #15, e cede il comando alla Ferrari #50
-
Bamber torna sulla #2 al posto di Lynn, mentre Lotterer sale sulla #6 al posto di Vanthoor
-
Ai box sia la Porsche #6 che la Cadillac #2. La BMW #15 di Marciello sale al comando davanti alla Ferrari #50 di Nielsen
-
Drive Through per la Peugeot #93 per aver superato l'Alpine #36 in regime di bandiera gialla
-
Le Toyota in questo stint sono parecchio in difficoltà, e accusano più di 20 secondi dalla vetta della corsa. Cambio di posizioni tra la #7 e la #8 per la quinta posizione
-
La Porsche #6 inizia a girare con tempi abbastanza alti: la Cadillac #2 in un paio di giri si è portata da 4 a 2.5 secondi di ritardo
-
Fase di gara molto statica, con le posizioni congelate in classe Hypercar
1. Porsche Penske #6 (Vanthoor)
2. Cadillac Racing #2 (Lynn)
3. BMW WRT #15 (Marciello)
4. Ferrari AF Corse #50 (Nielsen)
5. Toyota Gazoo Racing #7 (Conway) -
La #5 e la #51, che erano su una strategia sfalsata, rientrano ai box
-
In classe LMGT3 è davanti la McLaren #59 di United Autosports, davanti alla Corvette #81 di TF Sport e alla BMW #46 di WRT
-
4 ORE ALLA FINE
La Porsche #6 è in testa alla corsa, ma è su una strategia diversa. Dietro, la Cadillac #2 sta facendo da tappo alla BMW #15 e alla Ferrari #50, in lotta per il podio
-
Scatenato Al Harthy con la #46 di WRT, che supera la #85 di Iron Dames e sale sul podio in classe LMGT3
-
Bel triello tra la Cadillac #2, la BMW #15 e la Ferrari #50 per la terza posizione. La Ferrari, che ha cambiato tutte e quattro le gomme ai box, è quella più arrembante
-
Cambio di leader in classe LMGT3: la McLaren #59 supera la Corvette #81 e si porta in testa alla corsa
-
La Ferrari #50 è la vettura più veloce in pista, e incredibilmente sembra essere tornata in lotta per la vittoria, siccome le prime due auto non hanno effettuato il pit stop
-
Ancora Nielsen! La Ferrari #50 supera anche la Toyota #7 e si porta in quarta posizione. Ora va a caccia della BMW #15
-
Scatenato Nielse, che supera anche Buemi alla staccata di curva 1 e salta in quinta posizione
-
Gran partenza della Ferrari #50, che supera la Porsche #5 e si allinea alle altre vetture con la stessa strategia
-
La Safety Car rientrerà al termine di questo giro
-
In classe LMGT3 la #81 di TF Sport precede la #85 di Iron Dames e la #59 di United Autosports
-
Aggiornamento: la VSC, e la successiva SC, è stata introdotta per dei problemi ai cartelloni pubblicitari in curva 3, che minacciavano di cadere in pista
-
La Porsche #6 e la Cadillac #2 vengono quindi raggiunti dalle vetture che hanno pittato
-
Come da regolamento, la VSC viene convertita in Safety Car, e si ricompatta il gruppo
-
La #6 e la #2 restano invece in pista. Sulla #15 sale Raffaele Marciello
-
La #15, la #7, la #8 e la #50 provano ad approfittare della VSC, e rientrano ai box cambiando strategia
-
Aggiornamento: la VSC è stata introdotta per detriti in pista
-
Il sorpasso di Schumacher nei confronti di Mortara
-
Virtual Safety Car: la gara viene neutralizzata
-
Buona la rimonta della Porsche #5, che grazie ad una strategia alternativa si è per ora portata in nona posizione dopo l'incidente al via
-
La Ferrari #51, che aveva allungato il primo stint portandosi momentaneamente in testa, rientra finalmente ai box, e cede il comando alla Porsche #6
-
Ai box la #6 ha superato la #2, e ora la Porsche è al comando virtuale della corsa
-
Cambi pilota solo sulla Cadillac e sulla Ferrari: sulla #2 sale Alex Lynn, mentre sulla #50 è il turno di Nicklas Nielsen
-
Anche la Porsche #6 e la Toyota #7 tornano ai box, e completano le soste del gruppo di testa
-
La BMW #20 accusa dei problemi ai box, e deve essere fatta rientrare nel garage
-
Rientrano ai box la BMW #15, la Porsche #6 la Toyota #8, la Ferrari #50 e l'Alpine #36 che erano in seconda, terza, quarta, sesta e ottava posizione
-
Wittman ricuce il distacco su Bamber: ora la BMW #15 è a soli 1.8 secondi dalla Cadillac #2
-
Primo cambio pilota in classe Hypercar: sulla BMW #20 sale Frijns al posto di Rast
-
Iniziano i pit stop in classe Hypercar: la prima a rientrare è la Lamborghini #63, che in precedenza aveva lamentato problemi di usura delle gomme
-
In classe LMGT3 sono appena iniziate le soste, con la #85 di Iron Dames che conduce davanti alla #77 di Proton Competition e alla #55 di Vista AF Corse
-
5 ORE ALLA FINE
La Cadillac #2 comanda ancora la gara con Earl Bamber, davanti alla BMW #15 di Marco Wittman e alla Porsche #6 di Laurens Vanthoor. Dietro seguono le due Toyota e la Ferrari #50
-
La Corvette #82 di TF Sport è costretta a rientrare ai box
-
Scatenato Schumacher, che supera anche Jani e porta l'Alpine #36 in ottava piazza
-
La #85 di Iron Dames supera la #59 di United Autosports, e si porta in seconda posizione di classe con Sarah Bovy
-
La Cadillac #2 inizia a cedere il ritmo, alzando i tempi: la BMW #15, che era finita a più di 5 secondi, inizia a recuperare
-
Schumacher supera anche la Peugeot #93 di Vergne, e sale in nona posizione
-
Testacoda per la #95 di United Autosports, ma la McLaren riesce a ripartire
-
Schumacher, dopo una decina di minuti di duello, riesce finalmente a superare Mortara, e porta l'Alpine #36 in zona punti
-
Se in classe Hypercar la situazione sembra essere in stallo, in classe LMGT3 ci sono due lotte che infiammano la gara: la #59 di United Autosports contro la #85 di Iron Dames per la seconda posizione, e la #82 di TF Sport, la #46 di WRT e la #54 di Vista AF Corse per la quinta
-
Bamber continua a volare con la Cadillac #2, il suo vantaggio ora si aggira sui 4 secondi
-
Bel duello tra Edoardo Mortara con la Lamborghini #63 e l'Alpine #36 di Mick Schumacher per la decima posizione. Il tedesco cerca in tutti modi di superare l'italo-svizzero, ma questo resiste egregiamente
-
Vola la Cadillac #2, che al momento ha 2.2 secondi di vantaggio sulla BMW #5 e 3 secondi sulla Porsche #6
-
30 secondi di stop and go per la AF Corse Ferrari #83 per il contatto in curva 1. Ora
-
Drive Through per la Ford Mustang #88 di Proton Competition per aver superato il limite di velocità in corsia box
-
Reprimenda per la Toyota GR #7 per infrazione tecnica
-
Disastro in casa United Autosports, con le due McLaren che si toccano in curva 1 mentre erano seconda e terza in classe LMGT3. La numero #95 scivola nelle retrovie
-
Ottimo restart di Vanthoor, che brucia Buemi e sale in terza posizione
-
La Safety Car rientrerà in questo giro
-
Problemi anche per la Ferrari #55 in classe LMGT3, che dopo una pessima partenza e un pit stop anticipato lamenta anche dei problemi ad un sensore
-
Si apre la pitlane, e le due Ferrari coinvolte, #51 e #83, rientrano ai box. La Porsche #6 era già rientrata nel garage visti gli ingenti danni
-
-
In LMGT3, intanto, la Ferrari #55 ha perso diverse posizioni al via, e adesso è solo undicesima. In testa c'è la Corvette #81 di TF Sport, davanti alla McLaren #95 di United Autosports
-
Rast TR “Le Ferrari hanno mancato il punto di frenata”
-
Entra la Safety Car
-
Contatto all'inizio del secondo giro tra la AF Corse Ferrari di Kubica e la Porsche #5 di Mackowiecki! Coinvolte anche la Ferrari #51 di Giovinazzi e la Alpine #35 di Habsburg
-
PARTE LA GARA
La Cadillac #2 mantiene la prima posizione, mentre Wittman con la BMW #15 brucia Buemi con la Toyota #8 alla prima curva
-
La temperatura dell'aria è di 28°, mentre l'asfalto è a 38°
-
Partono i giri di formazione!
-
In classe LMGT3, prima pole per la Ferrari 296 di Vista AF Corse, con Francois Heriau, a precedere la Corvette di TF Sport con Tom Van Rompuy
-
La pole position in classe Hypercar è stata conquistata dalla Cadillac #2 con Alex Lynn, davanti alla Toyota GR #8 con Ryo Hirakawa
-
Buonanotte e benvenuti alla cronaca testuale della 6 ore del Fuji del Mondiale Endurance. La gara partirà alle ore 04.00