Credits: Arubaracing.it
Credits: Arubaracing.it

Nell'ultimo round del mondiale WorldSBK sul circuito di Jerez è Nicolò Bulega a conquistare la vetta dell'ultima Superpole della stagione. Dietro di lui in prima fila si piazzano Toprak Razgatlıoğlu al secondo posto e Alex Lowes al terzo.

Bulega in cima sul circuito andaluso con il record della pista

In un weekend cruciale per la lotta al titolo è Nicolò Bulega a conquistare la partenza dal palo, chiudendo il turno con un giro veloce di 1:37.596, che gli permette di aggiudicarsi la prima piazzola sulla griglia di partenza e che demolisce il precedente record del tracciato.

Il suo primo inseguitore sul cronometro è proprio Toprak Razgatlıoğlu, che con la seconda posizione riesce a piazzarsi il più vicino possibile al poleman, visto che il tempo del turco, fatto registrare in 1:38.202, è comunque a 6 decimi di distanza dall'italiano. A chiudere la Top 3 si trova un ottimo Alex Lowes, che piazza la sua Kawasaki in terza posizione, riuscendo a completare il turno di qualifica davanti a Danilo Petrucci, in quarta posizione al traguardo.

Turno faticoso in casa Yamaha, bene Lecuona e Vierge

Trend positivo che sembra continuare per Iker Lecuona, che chiude questo turno di Superpole in quinta posizione, non molto distante dal suo compagno di squadra Xavi Vierge in settima piazza.

Sessione di Superpole più offuscata per Yamaha, già orfana di Remy Gardner per questo round, che vede Andrea Locatelli come primo portabandiera classificato, grazie alla sua sesta posizione. 13° posto invece per Dominique Aegerter e 16esimo per Jonathan Rea, vittima di una scivolata a pochi minuti dalla fine e costretto a chiudere alle spalle di Alvaro Bautista, al 15° posto. Ottavo posto per Michael van der Mark, seguito a ruota da Michael Ruben Rinaldi al nono e Garrett Gerloff a chiudere la Top 10. Più fatica per Andrea Iannone, che in questo turno chiude in 11esima posizione.

WorldSBK | Jerez: i risultati della Superpole

risultati superpole worldsbk
Credits: WorldSBK

Valentina Bossi

Leggi anche: WorldSBK | Jerez: tutti insieme appassionatamente al Venerdì